Wegner combatte contro le marce islamiste a Berlino!

Wegner combatte contro le marce islamiste a Berlino!

Schöneberger Ufer, 10963 Berlin, Deutschland - a Berlino sta gorgogliando: il sindaco di governo Kai Wegner della CDU ha grandi piani per prevenire le manifestazioni islamiche in futuro. Come tagesschau.de , Wegner è impegnato in un cambiamento in poi nella legge. È previsto per fissare nuovamente il concetto di ordine pubblico nella legge sulla libertà di riunione. Secondo l'opinione di Wegner, questo è necessario per evitare un altro incontro con la pericolosa ideologia di un califfato.

La discussione sulle correnti islamiste ha recentemente ricevuto velocità attraverso incidenti. A Brandenburg, ad esempio, ci sono sempre dibattiti, soprattutto dopo il divieto dell'associazione di al-Salam e due sospetti casi di pianificazione degli attacchi islamisti. La stessa Wegner incontra con la sua richiesta di chiedere al senatore SPD Iris Spranger di adottare le misure necessarie in un argomento che muove molti.

il divieto e le sue conseguenze

Un recente esempio della posizione esplosiva è stata una manifestazione pianificata da un influencer islamismo, che è stato proibito dalla polizia a causa del "pericolo per la sicurezza attraverso la glorificazione violenta". Mentre il tribunale amministrativo di Berlino ha accettato questo divieto, il tribunale amministrativo superiore di Berlino-Brandenburg lo ha sollevato, che Wegner percepisce "incomprensibile". Qui, fino a 1.500 persone si sono radunate sulla Banca di Schöneberger e hanno continuato i poster che indossavano detti come "sicurezza attraverso il califfato in Medio Oriente". Questa demo d'arte ha fatto luce sui problemi di cui molti si occupano nella società.

La presidente della polizia di Berlino Barbara Slovik Meisel, che ha trovato dolorosa la decisione giudiziaria, avverte la leadership politica di affrontare in modo più intenso questo problema. Wegner nota che l'ideologia di un califfato non è solo incompatibile con lo stato di diritto, ma anche con l'ordine di base democratico. Qui richiede urgentemente discussioni tristi e decisioni comuni che sono importanti per la futura sicurezza della città.

la dimensione nazionale

Ma non solo Berlino è influenzato. C'è anche una notevole discussione in termini di islamismo a livello federale. Il gruppo parlamentare AFD fallì all'inizio di giugno di quest'anno con due applicazioni nel Bundestag, che richiedeva un aumento della lotta alle organizzazioni islamiste. Queste preoccupazioni sono state respinte dagli altri gruppi politici. Ad esempio, la prima domanda ha fornito la lotta contro le organizzazioni islamiste per promuovere il divieto dell'associazione "interattiva musulmana".

L'argomento è esplosivo: 577 parlamentari hanno votato contro la domanda di "interattivo musulmano" e le autorità di sicurezza si riferiscono anche alla minaccia che parte da tali gruppi. Daniel Baldy dell'SPD crede che le autorità abbiano la situazione sotto controllo. Tuttavia, Christoph de Vries di CDU/CSU lo vede in modo diverso e richiede la chiusura del centro islamico Amburgo.

Con questo background politico diventa chiaro che la lotta contro l'islamismo in Germania ha una priorità assoluta. Gli sviluppi a Berlino fanno solo parte del più ampio discorso nazionale, che avrà sicuramente molti dibattiti e decisioni. Tutti i soggetti coinvolti sono d'accordo: c'è ancora qualcosa!

Details
OrtSchöneberger Ufer, 10963 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)