Minacce di bombe in Germania: processo contro i ventenni a Stoccarda!

Minacce di bombe in Germania: processo contro i ventenni a Stoccarda!

Stuttgart, Deutschland - In Stoccarda è un uomo di 20 anni sotto processo a cui è accusato la spedizione di minacce di bombe. Secondo bnn.de , l'imputato ha concesso un totale di 51 e-mail minacciate alle università, alle scuole e alle scuole in tutta la Germania. Il suo avvocato spiega che il giovane stava cercando attenzione e riconoscimento. Nell'autunno 2023 ha inviato le minacce per diventare pubbliche.

Un complice di 21 anni da Amburgo è stato accusato di sostenerlo per inviarlo a inviare le lettere. Entrambi gli uomini si conoscono esclusivamente da Internet e l'imputato più anziano non ha ancora commentato le accuse. Il fatto che le e-mail minacciose siano state inviate non solo a Baden-Württemberg, ma anche in altri sette stati federali.

istituzioni interessate e operazioni di polizia

Le istituzioni colpite di Baden-Württemberg includono diverse scuole, l'Università di Stoccarda, il Kit Karlsruhe, l'Università di polizia di Vallingen-Schwenningen e la comunità israelita di Ulm. Le lettere minacciose hanno portato a significative operazioni di polizia ed evacuazioni a livello nazionale, con scuole, case dei media e messaggi interessati, tageschau.de .

Il pubblico ministero non ha trovato un background terroristico, ma vede il rischio che l'ordine pubblico sia stato interrotto. L'imputato deve rispondere per il disturbo della pace pubblica da crimini minacciati. Secondo la sezione 126 (2) del codice penale, tali azioni possono essere punite con una pena detentiva fino a tre anni o una multa. L'obiettivo è proteggere la pace pubblica e un pericolo concreto non deve essere dimostrato per giustificare una punizione.

conseguenze legali e responsabilità

Le conseguenze legali sono di gran lunga che sono in difficoltà. Il mittente di posta minacciosa non solo potrebbe pagare per la punizione per l'interruzione della pace pubblica, ma anche per gli alti costi causati dalle operazioni di polizia, poiché questi sono dovuti al comportamento dell'autore.

Secondo dejure.org Viene punita la pretesa di un atto illegale imminente, contro una migliore conoscenza. Ciò chiarisce che i reati non si limitano solo a inviare le minacce, ma anche i falsi allarmi associati delle forze di sicurezza possono comportare conseguenze legali.

Nel complesso, il caso mostra quanto siano gravi e complete le misure legali contro tali minacce e chiarisce che l'interesse pubblico per la sicurezza e l'ordine gode di protezione.

Details
OrtStuttgart, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)