Riscaldamento dei prezzi dell'olio nel Barnim: affari attuali e analisi delle tendenze per luglio!
Riscaldamento dei prezzi dell'olio nel Barnim: affari attuali e analisi delle tendenze per luglio!
Barnim, Deutschland - La situazione energetica in Germania sta attualmente attraversando tempi turbolenti, soprattutto a causa della guerra ucraina. I prezzi regionali di olio di riscaldamento sono fluttuanti e vengono aggiornati quotidianamente. Ciò dimostra che il prezzo del petrolio di riscaldamento per Brandenburg il 14 luglio 2025 è di 93,20 euro per 100 litri, mentre nel distretto di Barnim il prezzo è anche un po 'più economico: i clienti pagano 92,56 euro per 100 litri con una diminuzione di 3000 litri. Ciò avvantaggia i consumatori di Barnim da un livello di prezzo relativamente attraente che è molto più basso rispetto all'anno precedente, il che rende il riscaldamento dell'ordine del petrolio un'attività allettante. L'elevata attività di acquisto nella regione è particolarmente notevole, come [News.de riportato] (https://www.news.de/wirtschaft/85689996/heizoelpreise-landkreis-barnim-aktuell-was-kostet-heeizoel-in-woche-vom-14-20-25-14-25-14-25-14-25 Sviluppo-in-i-in-brandenburg/1/).
La fascia di prezzo per varie quantità di accettazione in Barnim è anche interessante:
- 500 litri: 105,92 euro
- 1000 litri: 97,53 euro
- 1500 litri: 94,86 euro
- 2000 litri: 93,44 euro
- 2500 litri: 92,92 euro
- 3000 litri: 92,56 euro
- 5000 litri: 91,53 euro
Lo sviluppo del riscaldamento dei prezzi del petrolio nelle ultime settimane ha mostrato una certa volatilità: il 13 luglio, il litro costa ancora 91,69 euro, mentre pochi giorni prima, il 6 luglio, è stato ridotto a 90,86 euro. Un outlier in questa panoramica è il prezzo del 19 giugno a 101,05 euro, che è influenzato dai fattori utilizzati sopra come le tendenze del mercato azionario internazionale. Queste tendenze fluttuanti del prezzo non sono solo dovute a circostanze esterne, ma anche alle correnti di domanda stagionale, specialmente nei mesi estivi, dove i prezzi sono spesso al di sotto del livello di mercato mondiale, come Heizoel24.de.
sfide e legislazioni attuali
Oltre ai prezzi, i consumatori devono tenere d'occhio il quadro giuridico attualmente applicabile. Dal 2024, entra in vigore la Building Energy Network (opposta), il che non porta l'obbligo generale di scambiare il riscaldamento, ma introduce comunque alcune innovazioni. Ad esempio, c'è l'obbligo di consigliare l'installazione di sistemi di riscaldamento fossili e l'obbligo di scambiare il riscaldamento dell'olio di età superiore ai 30 anni, il che è fattori importanti per le decisioni future sui sistemi di riscaldamento.
Un altro aspetto sono gli incentivi finanziari offerti per lo scambio di vecchi sistemi di riscaldamento per soluzioni moderne. Soprattutto poiché il 30,4% degli edifici residenziali in Germania utilizza olio di riscaldamento, la sensibilità alle fluttuazioni dei prezzi è particolarmente elevata. A Brandenburg questa proporzione è del 19,3%, il che chiarisce, quanto sono rilevanti i prezzi del olio di riscaldamento per la popolazione.
In Barnim e nell'area circostante, il riscaldamento degli ordini di olio funziona senza importanti difficoltà; Il periodo di consegna medio è attualmente di 30 giorni lavorativi. Gli installatori e i rivenditori si adattano alle alte indagini e uno sguardo ai rivenditori locali come heizoelpreis-aktuell.de mostra che ci sono alcuni provider affidabili nella regione che sono disponibili come contatti per aiutarti con olio di riscaldamento.
Details | |
---|---|
Ort | Barnim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)