La madre minaccia la figlia: la polizia intervenga a Eberswalde!
La madre minaccia la figlia: la polizia intervenga a Eberswalde!
Eberswalde, Barnim, Deutschland - In Eberswalde, Barnim, il 7 luglio 2025 c'è stato un incidente allarmante che ha attirato l'attenzione della polizia. Un testimone ha informato i funzionari alle 17:30 su una situazione preoccupante su Heegermühler Straße. Un diciassettenne era fuggito nell'appartamento di un vicino per sfuggire alle minacce della madre di 35 anni. Questo incidente non è il primo del suo genere, perché in passato ci sono già stati attacchi fisici ai giovani.
L'ufficio di welfare giovanile è stato immediatamente integrato nella questione per garantire la sicurezza dei diciassettenni e per adottare misure appropriate per ospitare alloggi sicuri. La polizia ha avviato un'indagine contro la madre e ha espresso il divieto di approccio e contatto. L'ispezione di Harnim ha ora assunto l'indagine per chiarire in modo completo l'incidente. Sfortunatamente, tali misure non sono rare in Germania, perché i numeri mostrano che la violenza domestica non si limita agli attacchi fisici. La violenza psicologica può avere gravi conseguenze quanto i lettori informati sulla violenza mentale.
uno sguardo allo sfondo
La violenza domestica include in realtà una vasta gamma di azioni violente tra partner relazionali per adulti. Questi spesso si muovono in un'area grigia che non viene immediatamente percepita come "violenza", come il controllo, gli insulti o la prevenzione dei contatti sociali. La polizia ha l'opportunità di riferire partner violenti dall'appartamento e può vietare l'accesso all'appartamento. Questo accade spesso senza un'applicazione quando si tratta di pericolo.Nel 2019, 141.792 persone sono state vittime della violenza di partenariato in Germania, la maggior parte delle quali si riferiva alle donne. Ciò dimostra tragico che anche se tali casi sono gravi come in Eberswalde, il numero di casi non segnalati è probabilmente molto più alto. Al fine di acquisire nuove conoscenze sulla situazione, l'ufficio della polizia penale federale sta pianificando uno studio con 22.000 persone da pubblicare nel 2025. Il focus di questo studio sarà dovuto all'esperienza con la violenza domestica e la violenza sessuale e digitale, come riportato dalla polizia penale federale.
ulteriori incidenti nella regione
Oltre all'incidente in frantumi di Eberswalde, un altro evento ha causato una sensazione. Lo stesso giorno, i vigili del fuoco e la polizia furono chiamati al Landsberger Chaussee vicino a Kaufpark Eiche alle 10:35. Burò un'area di circa 500 metri quadrati che era stata liberata. La causa dell'incendio e delle possibili parti sono ancora oggetto dell'indagine.
Inoltre, uno scooter è stato controllato in Eberswalde durante un controllo del traffico in Fritz-Weineck-Straße, che ha guidato senza protezione assicurativa. L'autista di 46 anni si trova ora di fronte al sospetto di rubare e alla violazione della legge sull'assicurazione obbligatoria, dal momento che lo scooter potrebbe essere stato rubato.
Gli eventi nella regione mostrano che non ci sono solo aiuto urgentemente necessari per le vittime della violenza, ma anche un numero crescente di incidenti allarmanti che hanno urgentemente sotto controllo. Il lavoro dell'ufficio di welfare giovanile e della polizia rimane quindi indispensabile per offrire protezione e supporto.
Details | |
---|---|
Ort | Eberswalde, Barnim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)