Speciale vacanze estive: treni RE3 aggiuntivi per Stralsund e Binz!
La ferrovia amplia la RE3 tra Berlino e Stralsund con ulteriori treni festivi. Partenze sabato e domenica dal 26 luglio al 7 settembre 2025. Scopri le fermate e l'occupazione.

Speciale vacanze estive: treni RE3 aggiuntivi per Stralsund e Binz!
Le prossime vacanze estive daranno slancio ai collegamenti ferroviari tra Berlino e il Mar Baltico. Dal 26 luglio al 7 settembre 2025, il Giornale Märkische Oder corse aggiuntive per la popolare linea espressa regionale RE3 nei fine settimana. Questa opzione per il tempo libero sarà particolarmente attraente per chi cerca una giornata rilassante al mare o nella natura.
I treni aggiuntivi circolano da Berlino-Gesundbrunnen a Pasewalk il sabato e la domenica alle 9:34. A Pasewalk ci sono ulteriori collegamenti per Züssow, Greifswald, Stralsund e la località baltica di Binz. Il viaggio di ritorno da Pasewalk è previsto per le 17:09. Ciò garantisce un arrivo e una partenza confortevoli.
Punti di interruzione e connessioni
La RE3 circola già ogni due ore tra Berlino e Stralsund. Le corse aggiuntive rendono ancora più semplice raggiungere le fermate di Bernau, Eberswalde, Angermünde, Prenzlau, Britz e Chorin. Se vuoi andare a Stralsund nei fine settimana, sarai felice che la RE3 sia uno dei collegamenti più popolari del Zona VBB È.
I treni meno trafficati dalla stazione centrale di Berlino si trovano durante la settimana alle 7:30, 9:30, 11:30 e nel pomeriggio alle 15:30, 17:30. e 19:30 Questi treni offrono un'alternativa rilassante, soprattutto se vuoi fuggire dal trambusto dei fine settimana festivi.
Ulteriori raccomandazioni da VBB
L'Associazione dei trasporti Berlino-Brandeburgo (VBB) avverte tuttavia che durante le vacanze estive i treni potrebbero essere molto trafficati. Si consiglia quindi di utilizzare collegamenti alternativi come quello per Schwedt o la linea ferroviaria regionale RB24, particolarmente adatta per escursioni a piedi e in bicicletta nel Parco Naturale Barnim. C'è un limite al numero di biciclette che puoi trasportare nella RE3, quindi dovresti tenere a mente anche questo.
Particolarmente interessante per i viaggiatori a lunga percorrenza: da dicembre 2025 è previsto un nuovo collegamento giornaliero sulla linea RE30 tra Angermünde e Stralsund, anch'esso ogni due ore. Ciò migliorerà ulteriormente la capacità del percorso popolare e offrirà nuove opportunità per viaggi verso la costa, come ad esempio anche il Tagesspiegel riportato.
Quindi nulla ostacola una giornata rilassante sul Mar Baltico o negli splendidi dintorni del Parco Naturale Barnim. Che si tratti di una giornata di sole in spiaggia o di una bella escursione, i treni sono pronti a portare i viaggiatori a destinazione!