Allarme in Potsdam: gli alberi soffrono di siccità estrema!

Allarme in Potsdam: gli alberi soffrono di siccità estrema!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - Nel 2025, la siccità continua produce piante e in particolare alberi nelle aree urbane. Secondo CityReport , le piante soffrono di una significativa mancanza di acqua dopo la stazione di riferimento climatica del Potsdam Institute for Climate Impact Research (Pik) ha denunciato record stalls della prima metà della metà della metà della metà della metà della metà dell'acqua dopo la stazione di riferimento climatica dopo la stazione di riferimento climatico del Potsdam Institute for Climate Impact Research (Pik) ha denunciato record stalls della prima metà della metà della metà della metà della metà dell'acqua. Il risultato? Uno stress di siccità pronunciato, che è ancora esacerbato dal calore delle radiazioni da strade e edifici. Se guardi la situazione in Germania durante la primavera, si scopre che questo è uno dei tre più secchi dall'inizio delle misurazioni, come Deutschland-duerre-karte-duerreremonitor-niemonitor-niedigschlag-lima-100 ".
I pavimenti sono troppo asciutti e persino i dati sperimentali del Centro Helmholtz per la ricerca ambientale stanno disegnando un quadro preoccupante. Le fasi di dürewarns sono determinate misurando l'umidità del suolo a una profondità di 1,8 metri, integrata da valori storici. La situazione attuale potrebbe essere descritta come un "mutuo per l'estate", poiché Katrin lo ha drasticamente messo dal Leibniz Institute for Agricultural Technology. Inoltre, il marzo 2025 è stato il più secco dall'inizio dei registri. In alcune regioni, le persone devono lottare per il loro giardino e i loro alberi, perché la mancanza di acqua ha già gravi effetti sulle foreste e l'agricoltura, come avvertono gli esperti.
Suggerimenti per l'irrigazione per gli abitanti della città
L'amministrazione cittadina di Potsdam chiama i cittadini a sostenere attivamente le loro piante. Ma come si può fare meglio? Si consiglia di essere economico, il che è meglio fare a tarda sera o presto la mattina quando il sole non sembra così forte.
- Irrigazione nell'area della radice, non dall'alto. Salva e usa
- Acqua piovana.
- Usa l'acqua.
- Versare vigorosamente una o due volte a settimana (40-50 litri per albero). Coprire il pavimento con materiale per pacciame per ridurre al minimo l'evaporazione.
Soprattutto alberi e arbusti più giovani hanno bisogno di buone mani in cura, perché le loro radici non sono ancora abbastanza profonde da assorbire in modo efficiente grandi quantità di acqua. In questo contesto, sta diventando sempre più importante supportare gli ecosistemi locali, perché la siccità ha già notevoli conseguenze per la natura in diverse regioni della Germania.
siccità come sfida del futuro
La siccità non solo colpisce la nostra acqua potabile o l'agricoltura, ma è anche un'espressione del cambiamento climatico progressivo. L'Organizzazione mondiale per la meteorologia (WMO) definisce la siccità come uno stato in cui troppe precipitazioni cadono per un lungo periodo di tempo. Ci sono anche sfide come una maggiore perdita di evaporazione e una ridotta umidità del suolo, che sono dovute a cambiamenti climatici, come ufficio federale ambientale dell'ambiente .
Con le previsioni, che prevedono la crescente siccità in molte regioni, diventa chiaro che la società deve affrontare sfide sempre più nuove. Ciò non solo colpisce le nostre piante e foreste, ma ha anche effetti profondi per tutta l'agricoltura e l'approvvigionamento idrico. La necessità di previsioni regionali e piani di gestione della siccità sarà essenziale per il futuro delle nostre città.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |