Brandeburg Plays: una giornata piena di divertimento per il grande e vecchio!

Brandeburg Plays: una giornata piena di divertimento per il grande e vecchio!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - Il mercato della Città Vecchia di Brandeburg e Der Havel si è trasformato in un vero paradiso per gli appassionati di giochi di tutte le età il 24 luglio 2025 quando l'evento ha attirato numerosi visitatori sotto il motto "Brandeburg Plays". Organizzato da un certo numero di istituzioni sociali, tra cui Kinderförderverein We E.V. E VHS Bildungswerk GmbH, la giornata ha offerto una vasta gamma di giochi da tavolo e da tavolo senza uno schermo, nel senso di un approccio positivo all'argomento del consumo dei media. Come stadt-brandenburg.de , oltre 150 visitatori sono venuti a provare in vari giochi, mentre le soli regole della puntata della tasca erano in tasca a punta.

Il divertimento era chiaramente in primo piano, proprio come sottolineato il vice Alexandra Adel, che ha preso parte all'evento. Gli argomenti principali del giorno erano facili e gioia, mentre il bel tempo ha assicurato un'atmosfera di successo. Gli organizzatori hanno quindi fissato un chiaro segno contro un eccessivo consumo di media e hanno sottolineato l'importanza di giocare ai giochi da tavolo per l'interazione sociale e lo sviluppo creativo dei partecipanti.

Giochi analogici in Focus

In un mondo che è sempre più modellato dai media digitali, il significato dei giochi analogici viene spesso trascurato. This is clearly made in an article from the Merz Zeitschrift , which indicates the media pedagogical discourse, which often focuses on digital games. The board game culture in Germany is not only old -age heterogeneous, but also an exciting field of research that has a lasting impact on the areas of media use ed educazione

L'interesse per i giochi da tavolo ha sperimentato una ripresa durante la pandemia di Corona, dal momento che molti hanno imparato ad apprezzare gli aspetti sociali e le sfide che offrono. L'esperienza di gioco che sorge quando si gioca con carte, dadi e altri giochi tradizionali unisce le persone, promuove lo scambio e riflette una tradizione di oltre 5.000 anni, come in kulturgut game . Qui è anche sottolineato che il termine "analogo" registra solo insufficientemente la diversità e il divertimento di questi giochi.

Giochi da tavolo come "Senet", che è stato trovato nella tomba di Tutankhamon, mostrano quanto sia profondamente radicata questa cultura nell'umanità. Il fascino per i giochi da tavolo non è nuovo, ma si è sviluppato per migliaia di anni. Ancora oggi, questi giochi offrono ancora una preziosa opportunità per trascorrere del tempo insieme e fare nuove amicizie, come è diventato chiaro il giorno del gioco.

La risposta positiva all'evento parla per un sequel nel 2026. L'evento ha ricevuto supporto da provider locali come Kaufland presso il Beetzsee-Center e Rewe Stefanie Voigt, che sono interessati al progetto congiunto. Quindi puoi sperare che il successo del primo giorno di gioco non sia solo ripetuto, ma anche promosso.

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)