Progressi nel riscaldamento distrettuale: 130 metri posti, 180 in vista!
Progressi nel riscaldamento distrettuale: 130 metri posti, 180 in vista!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - In Colonia, qualcosa sta accadendo nell'approvvigionamento energetico: circa 130 metri di riscaldamento distrettuale sono già stati posti e un totale di 180 metri sono sul piano. Il punto di connessione per la linea di riscaldamento distrettuale esistente nel lungomare è occupato per la connessione in ottobre, che richiede una chiusura temporanea di Wallstrasse per garantire un attraversamento regolare. Ma non preoccuparti, dopo il blocco, il lavoro sull'area verde adiacente rimane indisturbato, riferisce il supervisore delle costruzioni dello Stadtwerke, Andreas Stein, che è estremamente soddisfatto dei progressi nel progetto. La buona cooperazione tra Bau Müller, la società di ingegneria civile del BISP e gli archeologi della società PMP contribuiscono in modo significativo al successo. In effetti, il lavoro di posa è stato persino completato prima del programma, quindi la società responsabile per la pianificazione delle infrastrutture di Brandeburg (GIP) con il loro team di cinque dipendenti, tra cui quattro ingegneri, svolge un lavoro eccellente.
Ma questa è solo una parte di un'immagine più grande. Gli investimenti nel riscaldamento distrettuale non si limitano solo a Colonia, ma riflettono anche una tendenza completa. Berliner Energie e Wärme GmbH (BEW) sta pianificando investimenti di circa 3,3 miliardi di euro entro il 2030. La maggior parte di questa somma dovrebbe essere finanziata attraverso prestiti, con un elevato rapporto azionario di circa il 50% di speranza per buone condizioni sul mercato dei capitali di debito. Un terzo dell'importo degli investimenti è già garantito, mentre la conversione della centrale elettrica di riscaldamento di Reuter West è in pieno svolgimento alle energie rinnovabili.
reti di riscaldamento a fuoco
Un rinnovamento sostenibile del riscaldamento distrettuale è cruciale per il raggiungimento degli obiettivi climatici. Come sottolinea l'AGFW, le reti di calore neutrali efficienti e serri svolgono un ruolo centrale nella decarbonizzazione dell'approvvigionamento di calore. La dipendenza dai combustibili fossili, come divulgato dal conflitto ucraino, mostra quanto sia urgentemente un ripensamento. Entro i prossimi 20 anni, i combustibili fossili devono essere sostituiti da fonti rinnovabili. L'espansione delle reti di riscaldamento consente al requisito di calore di coprire il calore dalle fonti rinnovabili senza dover affrontare ogni famiglia con il proprio riscaldamento.
Colonia può quindi guardare con impazienza un futuro, non solo un contributo decisivo alla cura dei comuni in cui le reti di riscaldamento non solo danno un contributo decisivo alle sfide ambientali del nostro tempo. Entro il 2045, il numero di edifici collegati alle reti di riscaldamento deve essere triplicato, con almeno 100.000 nuove connessioni all'anno. Il modo in cui è chiaro: un quadro affidabile per fornitori e consumatori, incentivi per gli investimenti e la riduzione degli ostacoli sono altrettanto necessari quanto il sostegno di un ambiente legale modificato.
I progressi nel progetto di riscaldamento del distretto di Colonia non sono quindi solo un progetto importante localmente, ma una piccola componente in un processo pionieristico per la fornitura di calore neutrale in tutta la Germania. Sarà interessante vedere come si svilupperanno questi sviluppi nei prossimi anni.
Fonti:
- Brandenburg.de/neuke/artikel/200953-130-meter-chäfft-180-meter-inlich-fernwaerme-in-plauer-straandszlig-e-waechst-weiter "> MeetingPoint Brandenburg ; ;
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)