Havelfest 2025: 60 anni di festa con stelle e sorprese!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Brandenburg an der Havel festeggia la 60a edizione della Havelfest dal 20 al 22 giugno 2025 con concerti, offerte culinarie e attrazioni.

Brandenburg an der Havel feiert vom 20. bis 22. Juni 2025 das 60. Havelfest mit Konzerten, kulinarischen Angeboten und Attraktionen.
Brandenburg an der Havel festeggia la 60a edizione della Havelfest dal 20 al 22 giugno 2025 con concerti, offerte culinarie e attrazioni.

Havelfest 2025: 60 anni di festa con stelle e sorprese!

Oggi, venerdì 20 giugno 2025, a Brandenburg an der Havel è iniziato un momento molto speciale: questo 60° Festival di Havel si svolge e attira numerosi visitatori. L'organizzatore Hans-Günter Koch attende oltre 50.000 ospiti e l'attesa per tre giorni ricchi di cultura e divertimento è già palpabile.

Oggi circa 100 persone si sono riunite per l'inaugurazione della nuova filiale Kaufland nel Beetzsee Center, una nuova attrazione della città. Questa apertura è uno dei tanti sviluppi positivi che caratterizzano la regione e rendono l'Havelfest ancora più attraente.

Un programma colorato per tutti

L'Havelfest è considerata la festa popolare più grande della città ed è un vero e proprio highlight nel calendario degli eventi. L'evento di apertura avrà luogo alle ore 16:00. al Salzhof, e il sindaco Steffen Scheller sarà tra i sostenitori.

Le esibizioni musicali sono diverse e spaziano dai successi e dal pop al rock, all'hip-hop e alla classica. Saranno presenti i famosi artisti Vanessa Mai e Giovanni Zarrella - Zarrella si esibirà questa sera alle 20:00 sul palco della Stadtwerke. Se non avete ancora i biglietti, potete acquistarli a 25 euro (clienti Stadtwerke) e 50 euro (altri visitatori), che valgono anche come biglietto VBBr.

Il festival continua sabato con l'esibizione della tribute band "Four Wins" alle 19:00. e l'Orchestra Sinfonica di Brandeburgo domenica alle 18:00. Un altro highlight è la band brandeburghese “Broken Tones”, che farà il suo debutto sabato alle 16:30 Festival musicale celebrerà nel Bollmannpassage.

Tradizioni e innovazioni

Gli eventi tradizionali completano il festival: la corsa dei dragon boat, il festival di danza “Talents of Dance” e l'asta degli oggetti smarriti sono gli highlight più amati. Anche la Schaustellerplatz al Packhof offre intrattenimento con stand specializzati e numerose giostre, tra cui nuove montagne russe e un treno fantasma che delizieranno grandi e piccini.

Come negli anni precedenti, le norme di sicurezza sono severe: non c'è spazio per borse di grandi dimensioni, bottiglie di vetro o coltelli che avete portato con voi sul luogo del festival. Resta severamente vietato anche il consumo di cannabis e di altre droghe illegali. I controlli agli ingressi sono effettuati per garantire la sicurezza di tutti i visitatori.

Ciò garantisce una visita indimenticabile. Mentre Brandenburg an der Havel celebra il 60° Festival dell'Havel, la città si trasforma in un vivace centro di cultura e gastronomia. Saluti alle vacanze e ad un tempo arricchente insieme!