Festival d'autunno nel Brandeburgo: il 28 settembre scoprite i tesori regionali!
Il 28 settembre 2025, presso il Centro di Conservazione della Natura di Krugpark si svolgerà il 16° Festival d'Autunno, che celebrerà i punti di forza della regione.

Festival d'autunno nel Brandeburgo: il 28 settembre scoprite i tesori regionali!
Am 28. September 2025 ist es wieder soweit: Der 16. Giornata delle Regioni festeggia nel centro di tutela della natura Krugpark, Brandeburgo, dalle 11:00 alle 17:00. All’insegna del motto “La nostra forza regionale” vengono messi in luce i vantaggi dell’azione regionale. Club, associazioni e imprese del settore agricolo e artigianale presentano i loro prodotti e servizi, che rappresentano una buona dose di identità e sostenibilità per la regione.
Il colorato programma promette un'esperienza per tutta la famiglia. Sul palco del bosco i visitatori possono aspettarsi spettacoli divertenti di gruppi di ballo come Bacara e suoni di suonatori d'organo che invitano grandi e piccini al relax. Anche i talenti locali, tra cui la banda studentesca della scuola elementare Luckenberger e i giovani artisti della Scuola libera di musica, daranno il meglio di sé. I bambini si divertiranno moltissimo con uno spettacolo magico del Lindenberg Marionette Theatre e di un mago.
Diverse offerte e prelibatezze culinarie
L'offerta è varia: oltre ad un sistema di gioco e di artigianato, l'evento offre specialità culinarie. I visitatori potranno gustare deliziose zuppe di patate e zucca, bratwurst, langos, torte appena sfornate e palline di quark. Questa è una sorpresa speciale Incontro di scambio di piante, dove i giardinieri amatoriali possono scambiarsi le piante e i semi che hanno coltivato da soli. Il prerequisito è che ogni pianta sia ben etichettata e che anche le specie invasive debbano essere fermate.
Un altro punto forte è il raduno regionale con compiti e domande avvincenti, che mira non solo ad affinare la conoscenza ma anche il senso della regione. Queste attività offrono un ottimo modo per conoscere meglio la regione e scoprire cose nuove.
Un modello nella regione
Come l'anno scorso, l'evento è organizzato da attori locali come il centro per la conservazione della natura e il Krugpark Brandenburg e.V. associazione. V. sostiene. Tali eventi sono un segno importante del lavoro collaborativo nella regione e promuovono lo scambio tra produttori e consumatori. L'Associazione statale di caccia del Brandeburgo e.V. sarà presente anche la fiera che mostrerà come la carne di selvaggina può essere trasformata in un alimento sano attraverso un concetto di caccia sostenibile. Poiché i cacciatori promuovono la biodiversità e proteggono gli habitat, forniscono anche un prezioso contributo al rafforzamento regionale.
Questa giornata è una vera celebrazione della comunità: un'opportunità per rinnovare vecchie conoscenze e creare nuovi contatti. Fermati e celebra con noi la diversità e le prestazioni della nostra regione!
Per ulteriori informazioni e dettagli sui partecipanti e sulle offerte potete visitare le pagine del Centro Tutela della Natura e dell'Associazione di sostegno.