Gli studenti indiani scoprono Brandeburgo: Erasmus+ lo rende possibile!
Gli studenti indiani scoprono Brandeburgo: Erasmus+ lo rende possibile!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - Un caloroso benvenuto per gli studenti ospiti indiani a Saldern-Gymnasium nel Brandenburg e Der Havel. Come parte del programma Erasmus+ UE, gli studenti di quattro città indiane come Mumbai e Neu Delhi hanno l'opportunità di conoscere la Germania entro il 10 luglio. Il programma mira a trasmettere un quadro realistico della Germania ai giovani e allo stesso tempo promuovere la loro conoscenza del tedesco. Johanne Webrink, che dirige il liceo e presto andrà in pensione, ha mantenuto una lunga tradizione nella registrazione degli ospiti. Gli studenti indiani vivono principalmente in famiglie ospitanti di studenti von Saldern nel Brandenburg un der Havel e nei luoghi vicini Plaue, Bensdorf e Zitz.
Un caloroso benvenuto si è svolto anche nel municipio, dove il sindaco Steffen Scheller ha dato il benvenuto agli ospiti indiani. Durante la sua visita, ha avuto conversazioni dettagliate e ha dato un'idea della cultura e della vita tedeschi. Gli studenti indiani sembrano essere molto entusiasti delle loro nuove esperienze, anche se trovano il primo alzarsi presto alle 6.30 del mattino.
approfondimenti sulla cultura scolastica indiana
In India, le scuole hanno spesso un gigantesco incoraggiamento: fino a 8.000 studenti possono imparare nelle scuole indiane. Il curriculum stabilisce che tre lingue sono insegnate fino all'ottava elementare. Un'altra piccola novità sono gli scuolabus gialli, che in realtà sono considerati l'agente di viaggio più comune in India. L'immagine della vita scolastica quotidiana in India è impensabile per gli studenti qui in Germania.Ma non solo la scuola è in programma: un punto culminante è l'esplorazione della cultura alimentare locale. Alcuni studenti sono molto caldi per provare il cibo indiano nel "Malabar" - noto per i suoi piatti acuti e aromatici. Gli studenti indiani si godono quel pranzo e la cena sono per lo più caldi e ricchi della loro cultura. Il cibo è anche uno scambio culturale; Comprendere le abitudini alimentari è una parte importante dello scambio.
Finanziamento da Erasmus+
Il programma Erasmus+non solo offre ai tedeschi, ma anche agli studenti indiani l'opportunità di acquisire esperienze internazionali. Consente lo scambio di studenti e promuove non solo di imparare lingue straniere, ma anche il dialogo interculturale. Gli studenti in Germania possono beneficiare di una varietà di opportunità per stabilire contatti internazionali e sviluppare i loro professionalmente. I programmi sono progettati per gli studenti in corsi brevi, corsi di laurea e master e studenti di dottorato. Erasmus+ hanno anche assicurato che molti studenti ricevano supporto finanziario.
Per molti studenti indiani, c'è anche l'idea di considerare di studiare in Germania. Brandenburg un der Havel potrebbe essere una posizione interessante per te. L'idea di studiare in un altro paese in futuro non è solo un modo per i giovani di sviluppare lo sviluppo accademico, ma anche un trampolino di lancio in una nuova vita.
Gli incontri reciproci nel contesto di tali programmi di scambio sono inestimabili. Qui tutti imparano a guardare fuori dagli schemi e vincere nuove prospettive. E questo è esattamente ciò che non solo porta conoscenza, ma anche comprensione e rispetto per altre culture.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)