Spirito di combattimento sull'acqua: Katrin Kehnscherper alla Coppa del Mondo Dragon Boat!
Spirito di combattimento sull'acqua: Katrin Kehnscherper alla Coppa del Mondo Dragon Boat!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - I campionati mondiali di Dragon Boat nel Brandenburg un der Havel avranno un punto culminante molto speciale quest'anno. Per la prima volta ci sarà una classe separata per i pazienti con carcinoma mammario, la categoria BCP (canoisti per il cancro al seno). Katrin Kehnscherper di Neuruppin, a cui è stato diagnosticato il cancro al seno quattro anni fa, parteciperà attivamente. La sua storia impressionante non è solo una storia della lotta, ma anche della speranza e della coesione.
Katrin non ha mai rinunciato durante la sua terapia e si è unito allo stivale Dragon dopo il suo processo di guarigione. Questo sport, praticato da molte donne dopo il cancro al seno, ha dimostrato di essere particolarmente vantaggioso per la salute. Lo studio canadese del dottor Dr. Don McKenzie, a cui risale anche il movimento del canoista rosa, dimostra in modo impressionante gli effetti positivi della remellatura sul benessere dei pazienti con carcinoma mammario. Paddles non solo aiuta con la riabilitazione, ma si comporta anche come il drenaggio linfatico che impedisce il linfedema e la congestione, come [Maz-Online.de] )
squadre miste e movimento mondiale
L'impegno diKatrin fa parte di un movimento globale che è caratterizzato dall'istituzione di squadre in molti paesi, tra cui il Dragonista di Pink e Hannover Pinkx. Queste squadre si incontrano a Maschsee di Hannover e offrono alle donne con cancro al seno una piattaforma per lo sport e il supporto reciproco. I Dragonisti rosa sono già stati fondati nel 2017, ispirati ai progressi che la guida di Dragonboat per i pazienti ha fornito.
Katrin gareggerà su una barca standard con 20 pagaie ai campionati del mondo nel Brandeburgo. Le competizioni si estendono su varie distanze di 200, 500 e possibilmente 1000 metri. Il tuo team incontra circa 4.200 supervisori attivi e 500 provenienti da 32 paesi, con 850 partecipanti, gli Stati Uniti con 850 partecipanti, seguiti dal Canada con 548, in Australia con 334 e Cina con 307. La Germania è rappresentata con 436 attivi
superamento e nuovo inizio
Anche la storia personale di Katrin è notevole: dopo la sua diagnosi, non solo ha combattuto per la sua salute, ma anche per la sua famiglia. Dopo la sua diagnosi, ha rapidamente ricevuto un impegno di lavoro da Sparkasse Ostprignitz-Ruppin e lavora lì nelle vendite dei media. Questo li ha portati all'avvio di Dragon e al Neuruppin Canoe Club. La tua partecipazione alla squadra nazionale tedesca dell'iniziativa Dragon Boat Dragon Breast è un altro esempio dello sviluppo positivo che avrà sport e comunità per i pazienti.
Katrin Kehnscherper, mentre partecipa ai campionati del mondo, celebrerà anche il suo 35 ° compleanno. Una combinazione di uso sportivo, coraggio personale e instancabile bisogno di aiutare gli altri: il loro percorso è un brillante segnale di speranza per molti che hanno lotte simili.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)