Il nuovo studio di tatuaggi One Vision Art” apre a Brandeburgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 15 agosto 2025 a Brandenburg an der Havel aprirà il nuovo studio di tatuaggi “One Vision Art” – arte creativa in bianco e nero.

Am 15.08.2025 eröffnet das neue Tattoostudio „One Vision Art“ in Brandenburg an der Havel – kreative Kunst in Schwarz-Weiß.
Il 15 agosto 2025 a Brandenburg an der Havel aprirà il nuovo studio di tatuaggi “One Vision Art” – arte creativa in bianco e nero.

Il nuovo studio di tatuaggi One Vision Art” apre a Brandeburgo!

Ora c'è un nuovo hotspot per gli amanti dei tatuaggi a Brandenburg an der Havel! Il nuovo studio di tatuaggi “One Vision Art” ha aperto i battenti in Gördenallee 17 nell’ex salone di parrucchiere di Heike Lupke. La famiglia Lupke gestisce il salone da oltre 30 anni, anche la madre di Heike lo gestiva dal 1957. Il nuovo gestore Christian Zimmermann, 37 anni, negli ultimi mesi ha riorganizzato con grande passione i locali e ora dà libero sfogo alla sua passione per il disegno sotto forma di tatuaggi.

Zimmermann, che originariamente lavorava come posatore di parquet e pavimenti e in un'acciaieria, si è dedicato a questa professione grazie al suo entusiasmo per l'arte del tatuaggio. Con il nome "One Vision Art" vuole unire arte e visione e offre una varietà di design. Particolarmente apprezzati sono i motivi come leoni, pezzi di puzzle, date di nascita e diversi animali, tutti incisi in bianco e nero. Questa selezione di colori è molto richiesta a Brandenburg an der Havel e riflette la tendenza attuale.

L'arte del tatuaggio

I tatuaggi non sono solo body art, hanno anche una varietà di significati e possono essere espressione di storie personali. Le origini del tatuaggio, infatti, risalgono al Neolitico e sono diffuse in molte culture. Secondo Wikipedia(https://en.m.wikipedia.org/wiki/Tatuaggio)I tatuaggi spesso servono come status simboli o espressioni di devozione e amore. Che sia decorativo o simbolico, il significato può dipendere dalla situazione di vita individuale.

Le tecniche del tatuaggio si sono evolute nel corso degli anni. Oltre ai metodi tradizionali, oggi vengono comunemente utilizzate le moderne macchinette per tatuaggi. Nel suo studio Zimmermann dimostra che anche la giusta scelta dello stile è decisiva per il risultato. Gli stili di tatuaggio più popolari includono realismo, nero e grigio, tribale e acquerello: ogni stile ha le sue caratteristiche e tecniche(https://tattooing101.com/learn/styles/).

Il futuro della “One Vision Art”

Nonostante sia ospitato in un ex parrucchiere, lo studio sembra essere partito alla grande fin dall'inizio. Heike Lupke è specializzata in styling da sposa ed è ancora attiva a Nelkenweg. Lo stesso Zimmermann ha intenzione di espandere il suo team e sta cercando altri tatuatori e piercer per poter servire ancora meglio i suoi clienti. Attualmente ha firmato un contratto di affitto di un anno, ma sicuramente intende restare più a lungo.

Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì - di solito su appuntamento, il che significa che Zimmermann può rispondere in modo flessibile ai desideri dei suoi clienti. Se state cercando un nuovo tatuaggio a Brandenburg an der Havel o siete semplicemente interessati, dovreste prendere in considerazione una visita a “One Vision Art”. Qui non si fa solo l'incisione, ma l'arte si vive anche!