I pendolari nel Brandeburgo: RE7 non guida - sostituzione con lunghi tempi di attesa!

Ab dem 4. Juli 2025 wird der RE7 zwischen Borkheide und Potsdam aufgrund von Gleisarbeiten durch Busse ersetzt. Pendler leiden unter langen Fahrzeiten.
Dal 4 luglio 2025, il RE7 tra Borkheide e Potsdam sarà sostituito da autobus a causa del lavoro in pista. I pendolari soffrono di lunghi tempi di viaggio. (Symbolbild/NAG)

I pendolari nel Brandeburgo: RE7 non guida - sostituzione con lunghi tempi di attesa!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - Da oggi, i pendolari tra Borkheide e Potsdam-Babelsberg devono adattare i loro piani di viaggio. A causa dei lavori di pista alla stazione di Seddin, il RE7 viene rimosso per sette settimane. Le misure di sostituzione della ferrovia si verificano su 4. Luglio in vigore e durano fino a 22. Agosto 2023 . Ciò ha già causato risentimento tra molti viaggiatori, come Moana, da Brück. Moana dipende dal treno per arrivare regolarmente a Berlino e ora deve alzarsi un'ora intera prima per raggiungere i tuoi obiettivi in ​​tempo.

Il bus SEV guida solo una volta all'ora e ha bisogno di un orgoglioso 1 ora e 25 minuti tra Borkheide e Potsdam-Griebnitzsee. Se vuoi l'autobus per la stazione principale di Potsdam, devi pianificare 1 ora e 41 minuti . Per fare un confronto: di solito Moana gestisce il percorso in poco più di un'ora. A causa delle modifiche, prevede di passare ai viaggi di sostituzione in auto, il che significa anche una spesa finanziaria per te.

insoddisfazione e richieste di miglioramenti

Deutsche Bahn ha sottolineato i problemi che i viaggi in autobus richiedono più tempo e che vi è anche una mancanza di risorse di autobus sufficienti. La Berlino-Brandenburg Transport Association (VBB) ha già richiesto miglioramenti. Il direttore ufficiale Mathias Ryll critica l'annuncio a breve termine e la portata delle restrizioni. Le soluzioni di sostituzione alternative, come diversioni o autobus espressi, sono ipotizzabili per ospitare i pendolari.

Un altro pendolare, Frank Seibicke di Borkheide, è anche insoddisfatto della situazione. Confronta l'intero tempo di viaggio con un tour in bicicletta, che lancia inevitabile la qualità dei trasporti pubblici locali e il possibile potenziale di miglioramento per le persone colpite. L'insoddisfazione in corso potrebbe avere un impatto negativo sull'attrattiva dei collegamenti ferroviari, motivo per cui è urgentemente necessaria una soluzione rapida.

Vista futura: miglioramenti nel traffico ferroviario

In background, sono già in corso progetti più grandi per migliorare l'infrastruttura di trasporto nella regione. Il progetto i2030 persegue l'obiettivo di espandere la rete S-BAHN con un pacchetto completo di misure. Gli stati di Berlino e del Brandeburgo sicuri di pre -finanziamento per la pianificazione necessaria. L'indagine di base è già stata completata in quasi tutti i corridoi, il che aumenta la speranza per implementazioni più veloci.

DB Netze AG assume la pianificazione e l'espansione dell'infrastruttura, con l'obiettivo di migliorare la mobilità per i passeggeri nella regione della capitale. In futuro, ciò potrebbe significare che restrizioni come quella attuale appartengono presto al passato e che i pendolari come Moana possano essere di nuovo più veloci e più senza stress.

Per i pendolari interessati, tuttavia, ora si dice: pratica la pazienza e trova modi alternativi. Il traffico di sostituzione della ferrovia è una grande sfida che ha bisogno di soluzioni urgentemente.

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen