Famiglia di Brandenburg: Crumbach si aspetta la maggioranza nonostante le forti proteste!

Famiglia di Brandenburg: Crumbach si aspetta la maggioranza nonostante le forti proteste!

Brandenburg, Deutschland - In Brandeburg è una decisione pionieristica oggi. Il ministro delle finanze Robert Crumbach si aspetta la maggioranza per il controverso doppio bilancio 2025 e 2026, che voterà finalmente dopo mesi di proteste. Questo coordinamento diventa tutt'altro che facile dopo che solo una stretta maggioranza è stata raggiunta nella seconda lettura. Crumbach era ottimista sul fatto che le stesse maggioranze delle riunioni precedenti saranno raggiunte di nuovo, mentre le fazioni di opposizione, inclusi l'AFD e il CDU, sono contrari al progetto di bilancio.

Il doppio budget ha un volume totale di 16,8 miliardi di euro per il 2025 e 17,4 miliardi di euro per il 2026. I critici esprimono preoccupazioni perché il progetto di bilancio include tagli in varie aree. Migliaia di insegnanti, educatori e genitori stanno già dimostrando contro i risparmi che influenzeranno principalmente il settore dell'educazione. La pressione sul governo statale è enorme, perché il deputato del BSW Sven Hornauf, che ha dovuto votare nell'ultimo voto contro la famiglia, potrebbe eventualmente cambiare e votare oggi per il progetto.

ostacoli e sfide

La premiere della famiglia non è solo una questione dei numeri. Il governo statale ha deciso di aumentare significativamente l'ammissione al debito. Questo può portare a una montagna di debito che le generazioni future devono portare. Alcuni attori politici, come il politico finanziario della CDU Steeven Bretz, esprimono serie preoccupazioni per la costituzionalità di questa decisione. Gli accademici avvertono anche i rischi di debito permanente e le difficoltà di comunicazione tra il ministro delle finanze e i partner della coalizione erano ovviamente quando Crumbach è apparso in ritardo alla riunione speciale a causa di un volo di ritorno dagli Stati Uniti.

proteste e risparmi

Il coordinamento di oggi porta anche enormi proteste. Un'iniziativa, composta da circa 50 città, comuni e uffici, avverte degli effetti catastrofici dei tagli alle normali operazioni scolastiche. Le ragioni in settori come le case culturali, i benefici sociali, in conformità con Jens Graf, amministratore delegato dell'Associazione delle città e dei comuni, sono particolarmente importanti per il dibattito. Il Consiglio distrettuale sottolinea che il calo del reddito è a rischio di svolgere compiti obbligatori come la manutenzione della strada e l'assistenza sanitaria.

La compensazione per le prestazioni familiari è particolarmente colpita, il cui sollevamento potrebbe comportare un risparmio di 150 milioni di euro solo quest'anno. Queste misure sono criticate come una violazione del principio di fedeli e credenze, che continua a spostarsi il dispiacere nei comuni. Il ministro degli interni Katrin Lange ha una comprensione della situazione dei comuni, ma anche lei è a conoscenza della precaria situazione finanziaria dello stato.

Come vanno le cose con la famiglia resta da vedere. Crumbach è convinto che la famiglia sia decisa e che i Brandeburger: all'interno capiranno la necessità delle misure. Il voto imminente nel parlamento statale si svolgerà intorno alle 9.30 e potrebbe essere una svolta decisiva per il futuro finanziario del Brandeburgo. Tuttavia, la resistenza non è inosservata dalla popolazione e i risultati di questa sessione potrebbero fare onde.

Un momento emozionante è imminente sia per la politica che per i cittadini: all'interno del Brandeburgo, che devono adattarsi a grandi cambiamenti.

Per ulteriori dettagli sullo sfondo del budget e gli sviluppi attuali n-tv Href = HAUSSTE-WERD-WERD-Wärt-Article25847272.html "> n-tv RBB24 dà ulteriori intuizioni in background e lo sfondo. Anche TagaSpiegel Illuminate gli effetti sulle sfide municipali e le sfide associate.

Details
OrtBrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)