Ministro degli interni di Brandeburg: elicottero invece di velivoli da combattimento!
Ministro degli interni di Brandeburg: elicottero invece di velivoli da combattimento!
Brandenburg, Deutschland - La stagione del fuoco forestale del 2025 ha grandi sfide nel Brandeburgo. Il ministro degli interni René Wilke (Independent, SPD) ha chiaramente respinto la discussione sull'acquisto di aeromobili estinguiti per combattere gli incendi boschivi nel parlamento statale. Il leader del gruppo parlamentare SPD Björn Lüttmann aveva chiesto al governo federale come parte di un dibattito che si è svolto su richiesta del suo partito, per maggiori risorse finanziarie. Scramble selvaggio per le migliori soluzioni nel fuoco forestale mostra anche il divario politico all'interno del parlamento statale.
Ma quali sono i motivi di questa politica? Wilke ha spiegato che gli elicotteri possono essere utilizzati in modo molto più flessibile nei vigili del fuoco. Questa valutazione è in forte contrasto con l'opinione dell'AFD, che vede gli aerei estinguere come l'opzione più efficace. "I pompieri non considerano gli aerei da fuoco come una soluzione", afferma Wilke. Dovrebbe essere creata anche l'infrastruttura necessaria per questi aerei, il che legare molte risorse. Il dibattito sull'uso ottimale dei vigili del fuoco è quindi in pieno svolgimento.
La realtà degli incendi forestali
La stagione del fuoco forestale ha già bruciato più spazio rispetto a intere stagioni precedenti. "Brandenburg è tecnicamente ben posizionato per la protezione antincendio", sottolinea Wilke e si riferisce a 34 veicoli antincendio appositamente progettati in uso, così come altri 21 che devono essere procurati. Presto verranno anche utilizzati tre motori antincendio automatizzati. Alla luce del più alto rischio di incendi boschivi in Germania, causato da terreni secchi e inquinamento da ordigni, il governo statale deve aumentare i suoi sforzi nella protezione degli incendi boschivi.
Il CDU ha criticato che le sovvenzioni per l'associazione dei vigili del fuoco di stato non sono state aumentate nell'ultima doppia famiglia. Rainer Genilke, leader del gruppo parlamentare CDU, richiede maggiori investimenti nella brigata dei vigili del fuoco, il che aumenta ulteriormente la pressione sul governo statale.
Misure preventive
È importante contrastare la foresta sistematicamente pre -frozen elementi. Il governo dello stato di Brandeburgo prevede di ridisegnare la foresta e creare strisce di protezione antincendio. Secondo l'esperto: all'interno di waldwissen.net, anche i visitatori della foresta dovrebbero svolgere un ruolo attivo e aumentare immediatamente l'allarme quando vengono creati gli incendi. In teoria, sono spesso i primi sulla scena del fuoco e possono fare molto attraverso semplici passi come far cadere i resti di fuoco. Ma i combattimenti professionali sono essenziali per gli incendi su larga scala.
Ancora più perché la situazione del fuoco forestale è stata soggetta a forti fluttuazioni negli ultimi anni. È necessaria una combinazione ben riflessata di soluzioni meccanizzate e una brigata di vigili del fuoco ben addestrata. Wilke si basa su ciò che può offrire: tecnologia moderna e abili servizi di emergenza che costruiscono una linea di difesa stabile per fermare il rullo di fuoco, se questo accade con elicotteri o altri mezzi rimane in discussione.
L'argomento del fuoco forestale rimane eccitante e il panorama politico nel Brandeburgo si sta muovendo. Dopotutto, ogni mossa deve essere seduta in questi tempi asciutti, altrimenti può esserci un rapido fuoco.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)