Caos a Techno-Parade: nonostante le operazioni di pioggia e salvataggio, oltre 200.000 celebrati!

Caos a Techno-Parade: nonostante le operazioni di pioggia e salvataggio, oltre 200.000 celebrati!

Straße des 17. Juni, 10117 Berlin, Deutschland - Il 13 luglio 2025, la parata techno "Rave the Planet" ha celebrato un grande ritorno a Berlino e ha ricordato il leggendario LoveParade. Con l'aiuto di un programma colorato e di battiti forti, l'evento ha attirato circa 200.000 persone che celebravano, mentre la polizia è uscita da oltre 100.000 partecipanti. Tuttavia, il tempo non ha giocato e ha assicurato condizioni di pioggia che hanno in qualche modo offuscato l'ambiente festivo. Nonostante il tempo, l'evento è diventato un segno impressionante di pace e amore.

Ma mentre la musica è andata forte per le strade dello zoo, in background c'era molto lavoro per i servizi di emergenza. I vigili del fuoco e il servizio medico avevano le mani piene. Oltre 50 trasporti negli ospedali sono stati effettuati durante il servizio medico dell'organizzatore "centinaia di pazienti" trattati. La maggior parte dei casi trattati erano dovuti a alcol o droghe. Le missioni includevano anche alcune ferite gravi, tra cui due casi minacciosi. Nell'anno precedente, sono state necessarie circa 600 operazioni di salvataggio nell'evento simile, che mostra un aumento significativo dello stress per i servizi medici.

riordinare insieme dopo la celebrazione

Dopo il festival, tuttavia, c'era uno spettacolo spiacevole. I partecipanti alla sfilata hanno lasciato molta spazzatura nello zoo. Al fine di ravvivare l'immagine di Berlino dopo la celebrazione, quasi 40 volontari si sono incontrati per una pulizia di domenica. L'organizzatore ha chiesto ai partecipanti di mostrare la responsabilità e il rispetto per la città e il suo ambiente. La Berlin City Cleaning (BSR) aveva già pulito le strade, ma la spazzatura era ancora visibile in alcuni punti.

L'ex LoveParade, che ha avuto luogo dal 1989 al 2010, era noto per le sue celebrazioni pacifiche e i suoi messaggi positivi. Anche questa volta la maggior parte dell'evento "in gran parte pacifico" era andata. La polizia e le forze di sicurezza hanno accompagnato l'evento con un buon 1.000 dipendenti pubblici, mentre solo occasionalmente crimini, compresi danni fisici e reati sessuali, sono stati segnalati. Un totale di 122 persone sono state brevemente arrestate per determinare i loro dettagli personali e sono state rimborsate 56 denunce criminali.

eventi numeri partecipante fino a 300.000 Operazioni di salvataggio 600 arresto 122 agenti di polizia feriti 21

Il ritorno della sfilata "Rave the Planet" non solo ha riacceso la gioia della musica, ma ha anche dimostrato che è tempo di assumersi la responsabilità. "È importante che tutti noi difenssiamo la nostra città e li rispettiamo", ha detto dal gruppo Organizer. La connessione emotiva che la scena ha collegato è forte - e l'amore per la musica rimane ininterrotta. Le foto dei celebranti sotto l'ombrello saranno sicuramente ricordate e forse incoraggiano il riordino.

Per saperne di più sulle operazioni della brigata dei vigili del fuoco e sul corso delle celebrazioni, i lettori possono: "https://www.n-tv.de/regionales/berlin-und-brandenburg/verei-eins-iner-und --und-und-sanitaeter-bei-techno-paticle25897430.html. Target = "_ blank"> n-tv e rbb24 leggi. Questi forniscono ulteriori preziose informazioni sull'azione attorno alla parata techno.

Details
OrtStraße des 17. Juni, 10117 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)