Cottbus prende misure radicali: ritiro dell'acqua bisognoso!
Cottbus prende misure radicali: ritiro dell'acqua bisognoso!
Cottbus, Deutschland - Nella città di Cottbus, un divieto di acqua è ora vietato dal ritiro, che è stato emesso per ordine generale. Questo divieto riguarda la rimozione di acqua da fiumi e laghi che utilizzano pompe ed è attualmente valido dalle 8:00 alle 20:00. La città ha pubblicato il regolamento sul suo sito Web ed è già segnalato che un'espansione del divieto da parte delle autorità statali è in prospettiva. Secondo rbb24
La decisione di limitare il ritiro dell'acqua non è stata presa senza motivo. Dopotutto, i fiumi e i terreni nella regione soffrono di stress secco acuto. La precipitazione dell'inverno passato non è stata sufficiente per stabilizzare in modo significativo il bilancio idrico, che colpisce anche i distretti di Dahme-Spreewald, Spree-Neiße e Oberspreewald-Lausitz che hanno adottato misure simili. Secondo time sono i livelli d'acqua in numerosi acque così bassi che persino i laghi dai laghi dovevano essere forniti a lungo.
i pavimenti soffrono di siccità
La situazione è ulteriormente difficile per le basse quantità di pioggia. I pavimenti sono in uno stato pericoloso per l'agricoltura e la vegetazione naturale. È quindi vietato qualsiasi ritiro dell'acqua con pompe, che si tratti di pompe per giardini elettrici o pompe per le immersioni. È consentita solo la capacità dell'acqua con una lattina di irrigazione, ma anche qui si applica la regola: con misura e considerazione. Queste misure sono necessarie per contrastare il continuo declino dei livelli dell'acqua e per proteggere la natura.
L'entità delle condizioni asciutte è chiaramente mostrata nei rapporti delle contee. L'Elbe-Elster-Kreis parla persino di "scarichi storicamente bassi" del Black Elster. Il crescente ritiro dell'acqua per l'agricoltura e l'influenza delle attività minerarie aumentano ulteriormente il problema e chiarisce che qui è necessaria una consapevolezza completa del problema.
Outlook per i prossimi mesi
Al fine del futuro e in vista del progressivo cambiamento climatico, che potrebbe ridurre la disponibilità di acqua in molte regioni della Germania, sono necessarie soluzioni sostenibili. Progetti di ricerca come Wadklim forniscono importanti raccomandazioni per l'azione per migliorare la gestione delle risorse idriche e ridurre al minimo i conflitti di utilizzo futuri. Queste strategie per l'uso di acqua sostenibile devono essere integrate nei processi di decisione politica per fornire non solo per fornire la natura, ma anche tutte le persone colpite.
La situazione attorno al ritiro dell'acqua nella regione di Cottbus illustra ancora una volta quanto sia urgente l'argomento dell'acqua e della protezione del clima. Le persone nelle contee interessate sono richiamate per trattare in modo responsabile la risorsa dell'acqua e per soddisfare le raccomandazioni. Questo è l'unico modo per garantire una gestione sostenibile dell'acqua in futuro al fine di garantire una natura intatta.
Details | |
---|---|
Ort | Cottbus, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)