Cottbus: L'uomo con la catena della bicicletta aggredisce cane e passanti!
C'è stata un'operazione di polizia a Cottbus quando un 28enne ha aggredito un cane e due persone con una catena di bicicletta.

Cottbus: L'uomo con la catena della bicicletta aggredisce cane e passanti!
La notte del 1 luglio 2025 sulla Muskauer Strasse a Cottbus si è verificato uno strano incidente che ha attirato l'attenzione della polizia. Come Corrente di Niederlausitz Secondo quanto riferito, gli agenti sono stati allertati intorno all'1:45. Un uomo di 28 anni ha prima attaccato un cane con la catena di una bicicletta e poi ha colpito due persone che stavano cercando di proteggere il cane. Un evento davvero drammatico che fortunatamente ha provocato lievi feriti.
La situazione si è aggravata quando il cane si è staccato dal guinzaglio dopo che il sospettato ha colpito il marciapiede con la catena. Il proprietario del cane di 17 anni e il suo compagno di 38 anni volevano fermare il brutale attacco e sono rimasti feriti. Quando è arrivata la polizia, l'uomo ha continuato a tenere la catena sollevata e si è avvicinato agli agenti, cosa che ha portato all'uso del Taser. L'uomo è stato quindi sottoposto a visita medica e preso in custodia. È indagato per lesioni personali gravi e aggressione alle forze dell'ordine.
Altri incidenti a Cottbus
L'incidente della Muskauer Strasse non è stato l'unico a fare notizia quella sera. Ulteriori rapporti da Cottbus mostrano che attualmente la città sta attraversando un po' di disordini. Nella Sielower Straße è stato rubato un ciclomotore SIMSON; la polizia stima il suo valore intorno ai 4.000 euro. Inoltre, a un conducente è stato sottoposto un test antidroga che ha evidenziato che era sotto l'effetto di anfetamine, motivo per cui è stato ordinato un prelievo di sangue. Anche un pedone di 48 anni è stato notato martedì mattina sulla Fichestrasse da un conducente VW e portato in ospedale.
L'uso del Taser come argomento delicato
La discussione sull’uso dei Taser è un argomento delicato in Germania. Pochi giorni fa a Wuppertal è stato utilizzato un Taser contro un uomo di 67 anni, provocandogli ferite mortali. A scatenare questa situazione nella zona pedonale di Elberfeld è stata una discussione tra l'uomo e un gruppo di altri uomini. La procura di Wuppertal sta conducendo un'indagine per chiarire se l'uso del Taser fosse conforme alla legge. Ciò dimostra quanto sia importante avere l’istinto giusto in questi momenti, perché spesso i conflitti semplici possono degenerare rapidamente Lo ha riferito la WDR.
Gli incidenti di Cottbus e Wuppertal ci ricordano quanto siano complesse le questioni relative alla sicurezza e all’ordine. In entrambi i casi, sono stati testati i limiti dell’autodifesa e della reazione eccessiva. Gli eventi attuali dimostrano chiaramente che ognuno di noi ha un ruolo da svolgere quando si tratta di promuovere la cooperazione e risolvere i conflitti in modo non violento. Stai al sicuro e attento!