Energie Cottbus pianifica trasferimenti: cerca rinforzi!
L'Energie Cottbus sta pianificando trasferimenti e lottando per la promozione in 3a lega. La pressione cresce dopo l'ultima sconfitta.

Energie Cottbus pianifica trasferimenti: cerca rinforzi!
L'atmosfera all'Energie Cottbus è tesa. Dopo l'amara sconfitta per 1:5 contro il TSV 1860 Monaco, il club deve ora giocare contro il Rot-Weiss Essen per cambiare la situazione. Finora la squadra ha raccolto quattro punti in due partite del 3° campionato e ora si prende una pausa dalla Coppa DFB, mentre in sottofondo prosegue diligentemente la pianificazione del personale. La leggenda dell'allenatore Claus-Dieter “Pele” Wollitz sta dando il massimo per ottimizzare la squadra e allo stesso tempo alleviare la pressione sui suoi giocatori Giorno24 riportato.
La competizione non dorme mai. Arminia Bielefeld ha scavalcato Cottbus in classifica, e le preoccupazioni di Wollitz non riguardano solo la sconfitta. A fine stagione scadono i contratti di 17 giocatori ed è in corso una discussione sulle differenze finanziarie nei prolungamenti contrattuali. Wollitz chiarisce che le richieste finanziarie dei giocatori non possono essere soddisfatte senza mettere a repentaglio l'intera esistenza del club. L'allenatore non è solo criticato, ma deve anche tenere d'occhio il futuro dei suoi giocatori, che sono sempre più sotto pressione, come dimostra l'analisi di Mercato dei trasferimenti spettacoli.
Nuovi trasferimenti e aggiustamenti alla squadra
Secondo le informazioni di RBB24 tre nuovi giocatori sono pronti a portare una ventata di aria fresca nel gioco.
- Ted Tattermusch: Der 1,94 Meter große Stürmer kommt mit einer gesammelten Erfahrung aus 82 Drittligaspielen auf sein Konto. In der letzten Saison glänzte er in der Regionalliga Nordost mit 12 Toren und 4 Vorlagen.
- Moritz Hannemann: Vom SSV Ulm bringt er 129 Regionalliga- und 5 Drittliga-Einsätze mit und wurde in der letzten Saison Topscorer mit 10 Toren und 8 Assists.
- Theo Ogbidi: Der offensive Außenbahnspieler war zuvor bei Lokomotive Leipzig tätig und hat in 107 Regionalliga-Partien 7 Tore und 25 Vorlagen erzielt.
Gli impegni non sono casuali, visto che coach Wollitz ha notato che in squadra mancano giocatori “lineari”. Queste permetterebbero alla squadra di occupare meglio le fasce senza dover improvvisare. C'è bisogno anche di recuperare terreno in difesa: il terzino destro Henry Rorig attualmente non ha rinforzi. Dennis Slamar, in realtà un difensore centrale esperto, era pronto a sostituire Rorig, ma non ha ancora giocato. Anche il terzino sinistro Jannis Zaydan non è in rosa poiché gioca nel campionato giovanile U19.
Guardando al futuro
Con l’avanzare della stagione, Cottbus ha molte opportunità con quattro avversari dalla metà inferiore della classifica per porre fine all’attuale fase debole. Wollitz intende attenersi ai sistemi di gioco collaudati nonostante la pressione. Al momento, la pianificazione della rosa e l'implementazione di nuovi trasferimenti in vista delle prossime partite dovrebbero essere un passo importante affinché il club possa riprendere la strada del successo.
Con questo punto di partenza resta da vedere come Energie Cottbus reagirà alle sfide e se i nuovi volti nel team avranno l'effetto desiderato. Le prossime partite saranno cruciali per la stagione in corso e per il futuro del club.