Energie Cottbus Prima di Top Game: Cigerci può proteggere l'ascesa?
L'Energie Cottbus affronterà l'Alemannia Aachen il 4 ottobre 2025 e potrebbe essere promosso in terza divisione con una vittoria.

Energie Cottbus Prima di Top Game: Cigerci può proteggere l'ascesa?
Il 4 ottobre 2025, quando la palla rotola nella terza divisione, gli occhi sono diretti al duello tra Energie Cottbus e Alemannia Aachen. In una partita che sembra promettente sulla carta, Cottbus potrebbe assicurarsi un posto nel primo gruppo del campionato con una vittoria. Dopo gli ultimi successi solo una partita delle ultime sei giochi di terza divisione, una sensazione di fiducia sta oscillando tra i CottBusders. Questo rapporti rbb24.
C'è un chiaro desiderio di cambiamento nella formazione titolare del Cottbus, guidata dall'allenatore Claus-Dieter Wollitz. Rispetto all'ultima sconfitta contro l'Aue, Wollitz ha cambiato quasi tutta la squadra. Ci sono i giocatori Tattermusch, Lucoqui e Boziaris, che avranno una chance nei primi undici. Nel frattempo, l'Alemannia Aachen lotta per tenere il passo con il centrocampo della classifica. Il Cottbus invece ha grandi aspettative, soprattutto nei confronti del capocannoniere Tolcay Cigerci, che venerdì è anche diventato padre di un figlio. Un trionfo oggi farebbe anche un bel regalo ai tifosi.
Il gioco
Alle 16:27 Il calcio -off suona e può essere visto immediatamente: Cottbus è dominante e controlla l'azione. Aachen, d'altra parte, è compatto nella sua metà e aspetta contromisase. Dopo un primo angolo per Aachen, che si spegne senza alcun pericolo significativo, Cottbus mostra la sua offensiva, se non senza difficoltà. Un controllo della palla di Gindorf mette Aachen in testa, ma la risposta del Cottbuss non è a lungo in arrivo.
Dopo che Elekwa è stata sporca nell'area di rigore di Manu e l'arbitro decide una penalità, equivale a Cottbus. Awortwie-Grant ha un momento sfortunato in cui fa un passo sopra la palla. Tuttavia, sono Schroers a pareggiare con una gamba. Il gioco rimane eccitante e Cigerci, nonostante un travisato calcio di punizione, garantisce la leadership dei Cottbuser con un obiettivo notevole trasportando la palla nell'angolo lontano.
Uno sguardo al tavolo
Con questa partita il Cottbus ha la possibilità di imporsi nella metà alta della classifica, mentre l'Alemannia Aachen continua a faticare a rimanere in contatto con il centrocampo. Gli spettatori sono curiosi di vedere come si svilupperà la partita. I kicker di Cottbus avevano assolutamente bisogno di una prestazione di successo per aumentare ulteriormente il proprio umore e la fiducia in se stessi. Perché solo con tali successi la stagione può essere considerata positiva.
Per tutti gli appassionati di calcio, la partita sarà trasmessa in diretta su Antenne Brandenburg, così nessuno dovrà perdersi l'azione in campo.