Viaggio alla scoperta di Cottbus: divertimento, cultura e natura per gli escursionisti!
51 membri dell'associazione frutticola e orticola sono stati accolti a Cottbus in un viaggio alla scoperta della cultura, della natura e della cucina.

Viaggio alla scoperta di Cottbus: divertimento, cultura e natura per gli escursionisti!
Un'escursione davvero indimenticabile per i 51 membri dell'associazione frutticola e orticola Bechtsrieth/Trebsau! Questo viaggio ha portato i partecipanti nell'affascinante città di Cottbus, dove non solo hanno potuto godersi la cultura, ma anche la natura pittoresca e le prelibatezze culinarie. Eco dell'Alto Palatinato riferisce che il viaggio è stato organizzato da Alfred Wulfang e ha offerto veri momenti salienti. I partecipanti sono stati accolti dalle guide turistiche locali e hanno vissuto un emozionante tour della città.
Cottbus invita i suoi visitatori a passeggiare nel centro storico. C'è molto da scoprire qui, dalle porte medievali alle maestose torri fino alle ville barocche della città. In particolare la diligenza di Cottbus, nota per la sua consegna senza errori del detto "La diligenza di Cottbus pulisce la diligenza di Cottbus", regala momenti divertenti. Per alcuni partecipanti, un altro momento clou della visita della città è stata la visita al famoso Cottbus State Theatre, considerato il più bel teatro in stile Liberty d'Europa. Spreewald.de sottolinea che quasi ogni domenica vengono offerte visite architettoniche del centro storico, che consentono di approfondire la storia.
Bellezze naturali e delizie culinarie
Il secondo giorno all'ordine del giorno c'era una gita in barca nella famosa Spreewald. Durante il viaggio i partecipanti hanno gustato uno spuntino culinario e sono rimasti incantati dalla natura idilliaca. Il terzo giorno è seguita l'esplorazione del paesaggio lacustre della Lusazia. All'ordine del giorno c'era una visita all'ex miniera di carbone di Welzow-Süd e al pittoresco mulino a vento olandese di Straupitz. La giornata si è conclusa con una rilassante gita in barca sul Lago Senftenberg, che ha rallegrato ulteriormente l'atmosfera.
Un altro momento clou del viaggio è stata la visita al Parco Fürst Pückler, che ha stupito i visitatori con il suo impressionante paesaggio del parco. Mappe ADAC ha informato che il parco si estende su una superficie di circa 96 ettari, creato da Hermann Fürst von Pückler-Muskau. Impressiona con cascate artificiali, stagni e piramidi uniche, che ospitano l'ultima dimora del principe e di sua moglie Lucie.
Anche la conclusione del tour è stata un successo: il viaggio di ritorno attraverso il Fattigsmühle vicino a Töpfen, condito con un abbondante spuntino, ha riportato di buon umore i partecipanti. Alfred Wulfang ha ricevuto molti elogi per l'organizzazione del viaggio e tutti sono tornati a casa con impressioni positive e buon umore. Un grande ringraziamento all'organizzatore e agli altri viaggiatori che hanno reso questo viaggio del club un completo successo!