L'FC Energie Cottbus porta due nuove stelle: Guwara e Butler sono qui!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 15 luglio 2025, l'FC Energie Cottbus rafforzerà la sua rosa con nuovi ingressi e rimpatriati per la prossima stagione nel 3° campionato.

Am 15.07.2025 verstärkt der FC Energie Cottbus seinen Kader mit Neuzugängen und Rückkehrern für die kommende Saison in der 3. Liga.
Il 15 luglio 2025, l'FC Energie Cottbus rafforzerà la sua rosa con nuovi ingressi e rimpatriati per la prossima stagione nel 3° campionato.

L'FC Energie Cottbus porta due nuove stelle: Guwara e Butler sono qui!

L'FC Energie Cottbus si è migliorato notevolmente nell'attuale periodo di trasferimento. In una fase entusiasmante, il club ha ingaggiato due nuovi giocatori dopo che si erano comportati bene durante il periodo di prova. Leon Guwara e Justin Butler sono le due nuove aggiunte che dovrebbero portare una ventata di aria fresca nella squadra. Forte Fupa Guwara, proveniente dall'FC Ingolstadt, sarà utilizzato principalmente sulla fascia sinistra difensiva. Ha già esperienza nella stagione di terza divisione 2024/2025, dove ha giocato quattro partite di campionato e una di Coppa di Stato e ha fornito tre assist in sette partite di prova. La sua versatilità potrebbe piacere agli allenatori visto che può essere utilizzato anche come difensore centrale e a centrocampo sinistro.

Justin Butler, che aveva già attirato l'attenzione durante le partite di prova, non ha solo una forte presenza fisica con i suoi 188 centimetri, ma anche un'abilità in campo impressionante: sette gol e un assist nelle sue sette presenze nelle partite di prova parlano da soli. Il giocatore, precedentemente attivo all'SV Sandhausen, può essere schierato con flessibilità sulla fascia sinistra, ma anche come ala destra o al centro dell'attacco.

Ritorni e partenze

Ci sono anche alcuni ritorni e partenze da segnalare. Can Moustfa è reduce dal prestito al Rot-Weiß Ahlen e ha impressionato la scorsa stagione con 31 presenze, 6 gol e 16 assist. Jannis Boziaris porta con sé anche l'esperienza maturata al VfB Stuttgart e all'FCA Waldorf, dove la scorsa stagione ha giocato 31 partite e segnato 11 gol. Notevole anche il record di Boziaris nei test match: in sole tre partite ha segnato sei gol e ne ha preparati altri due.

Ma non sono solo i nuovi acquisti ad essere al centro dell’attenzione. Diversi giocatori lasceranno il club, tra cui Paul Milde, Maximilian Pronichev e Jan Shcherbakovski, le cui nuove destinazioni non sono ancora note. Confermati anche i trasferimenti di Maximilian Krauß all'Hansa Rostock, di Karl Pischon al VFC Plauen e di Niko Bretschneider all'1. FC Saarbrücken, che cambieranno il volto della squadra.

Problemi di infortuni e dinamiche di squadra

Calciatore sottolinea che, nonostante i nuovi acquisti, alcuni giocatori come Moritz Hannemann non possono attualmente essere convocati a causa di un infortunio agli adduttori. Ci sono però buone notizie per Lukas Michelbrink, che dovrebbe tornare ad allenarsi subito dopo l'infortunio alla caviglia. La squadra riesce ad avere un buon personale in queste posizioni chiave, il che è di grande importanza nella stagione di terza divisione 2025/2026, che è guidata con un valore di mercato totale di 119,13 milioni di euro.

In vista della prossima stagione, l'FC Energie Cottbus sembra essere ben preparato a posizionarsi sia in attacco che in difesa. Con un'età media di 26 anni e una squadra già composta da nuovi talenti, questo potrebbe essere un anno cruciale. Le dinamiche all'interno della squadra diventeranno evidenti nel corso della stagione e ci lasceremo sorprendere dal modo in cui le nuove aggiunte si inseriranno nella squadra.

Per ulteriori informazioni sulla terza lega e sulla rosa dell'FC Energie Cottbus sono disponibili dati completi Mercato dei trasferimenti trovare. Resta emozionante vedere come si svilupperà la nuova stagione!