FC Energie Cottbus: Ritorno al ritiro dopo più di 10 anni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo più di 10 anni, l'FC Energie Cottbus riprenderà il ritiro in Austria dal 17 al 23 luglio con due partite di prova.

FC Energie Cottbus startet nach über 10 Jahren wieder ins Trainingslager in Österreich vom 17. bis 23. Juli mit zwei Testspielen.
Dopo più di 10 anni, l'FC Energie Cottbus riprenderà il ritiro in Austria dal 17 al 23 luglio con due partite di prova.

FC Energie Cottbus: Ritorno al ritiro dopo più di 10 anni!

Dopo più di dieci anni di astinenza, l'FC Energie Cottbus entra di nuovo in un nuovo territorio: il ritiro del club si svolgerà a Hagenberg nel Mühlkreis in Austria dal 17 al 23 luglio 2025. Gli ultimi tentativi di ritiro hanno avuto luogo nell'inverno del 2015 a Belek, in Turchia. Questo ritorno è accompagnato da numerosi tifosi che non vogliono perdersi emozionanti partite di prova.

Per la prima partita di prova il club ha ottenuto un vero highlight: venerdì 18 luglio la squadra affronterà alle ore 18 l'SV Oberbank Ried, squadra di prima divisione austriaca. La partita si giocherà all'Innviertel Arena. Un'offerta interessante di 10 euro per l'ingresso garantisce che i fan possano acquistare più di una volta. E per i più giovani, fino ai 15 anni, l'accesso è addirittura gratuito. La biglietteria apre alle 16:30. e l'ingresso inizia alle 17:00 Chi arriva davanti alla tribuna est attraverso la Brucknerstrasse ha a disposizione sufficienti parcheggi.

Giochi di prova e anticipazione

Come si conviene ad un solido periodo di preparazione, il giorno successivo, il 19 luglio, è prevista la seconda partita di prova. Sempre alle 18:00 l'FC Energie giocherà contro l'FC HOGO Hertha Wels, squadra di seconda divisione, nella Huber Arena. Anche qui c'è il biglietto d'ingresso? Il pagamento avverrà in contanti, con ulteriori possibilità di pagamento con carta presso il bar dello sport nella tribuna principale.

L'allenatore del Cottbus Claus-Dieter Wollitz non ha risparmiato sforzi per creare le condizioni ottimali per la preparazione. Sottolinea in particolare l'approccio e la grande importanza del test match contro l'Oberbank Ried come un vero test. Con due partite di prova, il ritiro fornirà una solida base non solo per le prossime sfide del 3° campionato, il cui primo turno inizierà nel fine settimana dall'1 al 3 agosto, ma anche per l'ulteriore sviluppo della squadra.

La preparazione perfetta

La regione intorno a Linz non è solo apprezzata come luogo di allenamento ideale, ma anche l'FC Energie sembra avere il fiuto giusto per questa misura. La realtà necessaria è spesso apprezzata molto negli allenamenti di calcio e le condizioni in Austria apportano un gradito cambiamento nella vita quotidiana degli allenamenti. Un motivo per cui giocatori e tifosi non vedono l'ora di ritirarsi tra le montagne e i prati della regione del Mühlkreis dal 17 al 23 luglio e prepararsi per le sfide future.

I tifosi si aspettano giorni emozionanti e resta da vedere se il sistema di combattimento della squadra riuscirà a resistere alle emozionanti altitudini dell'Austria. Lo spirito dell'FC Energie non è evidente solo in campo, ma anche nello spirito di squadra mentre si prepara diligentemente per la nuova stagione. Qualsiasi fan che voglia prendere una fetta della torta dovrebbe essere sicuro di essere lì in tempo. Per ulteriori informazioni sui ritiri di addestramento e altro ancora, rimanete sintonizzati sul sito web Campo di addestramento utile.