I dipendenti di Leag in Cottbus combattono contro piani di centrale elettrica ineguali

I dipendenti di Leag in Cottbus combattono contro piani di centrale elettrica ineguali

Cottbus, Deutschland - A Cottbus, una città caratterizzata dalla sua industria energetica, si è recentemente verificata una protesta su larga scala: oltre 2.000 dipendenti sapevoli raccolti per dimostrare contro le specifiche di posizione previste per l'espansione di nuove centrali a gas. Il risentimento si concentra sull'annuncio del Ministero dell'economia federale, secondo il quale la maggior parte delle nuove capacità di centrale elettrica deve essere costruita nella Germania meridionale. Molti dei Lausitzer lo trovano come uno svantaggio strutturale della loro posizione, poiché i 20 gigawatt di circa 13,3 gigawatt nella Germania meridionale, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg, devono essere costruiti. Solo 6,7 gigawatt sono disponibili per la Germania settentrionale e orientale, che Leag si sente categoricamente troppo basso.

Durante la protesta, che si è svolta dopo un incontro di opere nello stadio di Energy Leag-Energy, Uwe Teubner, il presidente del Gruppo Works Council, ha espresso che il cosiddetto "bonus meridionale" non solo mette in pericolo le future possibilità di Lusatia, ma ha anche messo la pace sociale alle prove. Poiché le regioni colpite dalla fase del carbone, hanno un compito mastodontico di fronte a loro con la trasformazione delle loro regioni energetiche, che è anche più difficile da opportunità disuguali. Alcuni dei dipendenti Leag si sono già adattati alla fase di trasmissione del carbone nel 2038 e ora si aspettano un certo grado di riconoscimento da parte del governo federale, che è responsabile della trasformazione delle regioni energetiche.

trasformazione delle regioni energetiche

Il Leag sta già pianificando di costruire tre gigawatt di nuove centrali a gas con cape di idrogeno nelle posizioni Black Pump e Jänschwalde. Queste centrali elettriche non dovrebbero solo rafforzare la matrice di energia in Lusatia, ma anche supportare energie rinnovabili dipendenti dal tempo. I requisiti tecnici dovuti alle connessioni di rete esistenti e alle posizioni delle centrali elettriche sono già soddisfatti. Il CEO di Leag Adolf Roesch ha chiarito che la società è stata preparata per questo sviluppo per due anni e ora sta spingendo per una rapida attuazione della strategia della centrale elettrica. Il suo appello è sottolineato dal sostegno dell'IGBCE, rappresentato da Michael Vassiliadis, che richiede anche un bonus di trasformazione per gli investitori.

Ma per quanto riguarda l'approvvigionamento energetico a prova di futuro in Germania? Secondo un messaggio di rbb24 , il" südbonus ", it.e.e.e.e.e. Le regioni sono montate

Supporto statale per il cambiamento strutturale

Il governo federale ha affrontato la sfida con la legge sull'uscita del carbone e la legge sul rafforzamento strutturale. Come parte di queste leggi, che sono state decise nel luglio 2020, la fine del potere del carbone deve essere completata entro il 2038 e sono fornite ampie risorse finanziarie: saranno disponibili fino a 40 miliardi di euro per le regioni di lignite interessate. Inoltre, entro la fine del 2028 devono essere creati almeno 5.000 nuovi posti di lavoro per alleviare le conseguenze della fase di carbone. Questo impegno è riassunto in un rapporto dal Ministero federale per gli affari economici e l'energia, che descrive misure a sostegno delle regioni e

Details
OrtCottbus, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)