Nils Petersen riporta la maglia energetica a Cottbus!
Nils Petersen riporta la maglia energetica a Cottbus!
LEAG Energie Stadion, Cottbus, Deutschland - Come si dice così magnificamente, il vecchio amore non arruggini: Nils Petersen organizzerà un grande festival dei fan al Leag Energie Stadium di Cottbus il 6 settembre 2025. Sarà un tipo speciale di riunione, perché numerosi ex compagni di squadra sono attesi al leggendario team FC Energie Cottbus, che ha avviato il 2nd BundesS in the 2010/11. Petersen, che ha vinto il capocannoniere con 25 gol in questa stagione di successo, ha una connessione profondamente radicata con il club con cui ha celebrato il suo debutto professionale.
La squadra, che ha causato una sensazione sotto l'allenatore Pele Wollitz, ha segnato un totale di 120 gol in due stagioni. I punti salienti di questo tempo sono stati le partite spettacolari, tra cui un memorabile 5: 5 contro Karlsruher SC e una vittoria per 5-0 contro SC Paderborn. Ciò ha plasmato i fan per sempre e suscita molti ricordi che ora dovrebbero rilanciare al prossimo incontro. L'anticipazione è fantastica, specialmente tra i partecipanti confermati come Markus Brzenska, Dennis Sörensen, Jules Reimerink e molti altri, che porteranno di nuovo con orgoglio la maglia di energia allora inconfondibile. Anche Leonardo Bitttencourt sta attualmente chiedendo a Werder Bremen di prendere parte a questa occasione speciale.
Un'altra visita da Petersen
Il ritorno di Nils Petersen a casa della tardo autunno Synwey non è una notizia, perché si stava già riprendendo l'anno scorso. Alla partita della Coppa DFB contro Werder Brema il 20 agosto 2024, fu celebrato freneticamente quando si presentò come ospite di intervista a "Sky". I fan hanno espresso il loro supporto per l'ex giocatore giusto, perché Petersen ha giocato un ruolo significativo nel successo sportivo del club. Nella stagione 2010/11, non solo ha segnato il maggior numero di gol, ma ha anche portato la squadra alle semifinali della Coppa DFB dopo aver eliminato il Bundesliga Club Friburg, Wolfsburg e Hoffenheim.
La sua ultima visita a Cottbus prima che questo festival dei fan si sia svolto sei anni fa quando era in campo per SC Friburg. Nel frattempo, Petersen, che è stato anche immortalato con la sua firma nel Museo dell'Energia, ha pubblicato un libro ed è anche comproprietario di un ristorante giapponese ad Amburgo. Oltre al suo impegno culinario, studia la gestione dello sport, il che significa che non deve perdere di vista le sue visite allo stadio.
nils petersen - una carriera impressionante
Petersen, nato il 6 dicembre 1988, iniziò la sua carriera professionale presso Energie Cottbus e sapeva come usare il suo tempo con i Lausitzer in modo sostenibile. Dopo essersi trasferito nel 2011 per 2,8 milioni di euro nel Bayern Monaco, dove è diventato immediatamente un fornitore di triplette, ha anche suonato per Werder Bremen e SC Friburg. I suoi successi non si limitano solo alla carriera del club. Si è anche fatto un nome a livello internazionale quando faceva parte della squadra olimpica del 2016 e ha segnato cinque gol in una sola partita. Quindi è il primo e unico calciatore tedesco con questo notevole record.
Con grande anticipazione e calore del cuore, i fan e gli ex compagni che guardano al prossimo incontro di settembre. Lo spirito dei successi sportivi passati farà rivivere Nils Petersen e i suoi compagni di squadra, mentre riflettono sui vecchi tempi e scambiano ricordi.
Details | |
---|---|
Ort | LEAG Energie Stadion, Cottbus, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)