Rivoluzione per la sicurezza cardiaca: 26 defibrillatori a Cottbus!

Rivoluzione per la sicurezza cardiaca: 26 defibrillatori a Cottbus!

Cottbus, Deutschland - In Cottbus è più importante: la città ha firmato un accordo di cooperazione insieme alla Fondazione Björn-Steiger che dà il segnale di partenza per la campagna "Heart Safety". Questa iniziativa prevede di installare un totale di 26 defibrillatori esterni automatizzati (DAE) in città. Ciò ha lo scopo di aumentare significativamente le possibilità di sopravvivenza per le case cardiovascolari, perché circa 65.000 persone sono colpite in Germania ogni anno. Molti sopravvissuti lo devono all'uso tempestivo di primi aiuto e aiuti tecnici prima dell'arrivo dei servizi di emergenza.

Finora, otto sedi AED sono già state attive a Cottbus. Questi si trovano nelle palestre di diverse scuole primarie, nel Kahren Community Center, nel centro socio -culturale di Sachsendorf e nel municipio. Seguirà presto il pareggio: altre otto posizioni hanno già installato le scatole esterne necessarie. I defibrillatori devono essere installati lì prontamente, principalmente nelle strutture sportive e nei rami delle banche di risparmio.

Espansione delle posizioni

Il progetto non è solo promosso nelle aree centrali. Sono attualmente in corso ordini di installazione per altri sei posti, come la Inn "Zur Spreeperle" a Kiekebusch e vari centri di comunità e club. In una fase successiva è inoltre previsto di equipaggiare l'IKMZ del BTU Cottbus e il Centro informazioni presso la stazione ferroviaria principale con DAE. L'iniziativa è distribuita su un totale di 15 fari e sette punti informativi all'interno della città in cui i defibrillatori sono accessibili. Due sedi di Sparkassen e due assistenti (HLF) dei vigili del fuoco professionisti sono anche dotati di DAE, il che migliora ulteriormente l'offerta a livello nazionale.

Un obiettivo dichiarato della Björn Steiger Foundation è sensibilizzare la popolazione attraverso corsi di formazione regolari nell'amatorurreanicismo e aumentare la consapevolezza della sicurezza cardiaca. "Heart -Safe" è un progetto in Germania che mira a rendere anche le regioni "heart -hearthed" e ad aumentare le possibilità di sopravvivenza negli arresti cardiaci. Viene fornito un dispositivo DAE per 1.000 abitanti per poter agire rapidamente in caso di emergenza.

La campagna "Heart Safe" si posiziona come concetto di faro per rafforzare la protezione delle catastrofi a Cottbus. Come rapporti [niederlausitz-aktuell.de] (https://www.niederlausitz-aktuell.de/niederlausitz-aktuell/cottbus/298905/herzicherheit-in-cottbus-26-defibrillator non è il detibrazione non è stato di didazzo di detiibitheit-n-n-in-in---n-n-cottbus-26-defibrillator non è di detibrazione del defhibhibrat. Una preoccupazione tecnica, ma anche sociale, mira a un rapido aiuto in situazioni critiche. L'iniziativa non poteva solo salvare vite umane, ma anche rafforzare la cooperazione in città.

Con questo progetto innovativo, Cottbus mostra che ha una buona mano quando si tratta di combinare la tecnologia moderna e la responsabilità sociale. La città va nel modo giusto per garantire la sicurezza dei suoi cittadini.

Details
OrtCottbus, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)