Rischio di incendio a BER: aeroporto evacuato dopo l'incendio nel terminal!

Rischio di incendio a BER: aeroporto evacuato dopo l'incendio nel terminal!

Flughafen BER, Deutschland - Sabato c'è stato un evento antincendio degno di nota nell'area dell'aeroporto di BER a Schönefeld, che ha compromesso significativamente il traffico aereo per un breve periodo. AS niederz-aktuz-aktuell. , un incendio si è diffuso su un'area di circa 10.000 metri quadrati e quindi ha dovuto bloccare il Südbahn per circa 90 minuti. Una rapida reazione da parte dei vigili del fuoco dell'aeroporto e dei vigili del fuoco circostante ha contribuito a controllare la situazione, che ha assicurato la sicurezza dei passeggeri. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni.

Naturalmente, il traffico aereo non è stato completamente interrotto durante la chiusura, perché l'autorità e il personale dell'aeroporto hanno organizzato una deviazione tramite il Nordbahn. Ma ci sono stati anche alcuni eventi tortuosi nella regione lontano dal fuoco. Un altro incendio si è verificato a Wahlsdorf, causato da lavori di distruzione delle erbe infestanti, che ha subito una zona di prati di circa 3.500 metri quadrati.

uno zaino in fiamme e domande sulla sicurezza

Quasi contemporaneamente all'incidente di sabato, un altro incidente rilevante si è verificato lunedì 16 dicembre nello stesso aeroporto. A backpack, presumably due to an overheated lithium-ion battery, caught fire, which promptly led to the evacuation of Terminal 2. As br.de , tuttavia, esperti avvertono del potenzialmente catastrofico. Gli aeroporti richiedono passeggeri, in particolare per quanto riguarda le batterie danneggiate o surriscaldate. Gli incidenti hanno dimostrato che anche le tecnologie altamente sviluppate possono fallire. In caso di surriscaldamento o inflazione di una batteria, i passeggeri dovrebbero informare immediatamente i dipendenti dell'aeroporto o i vigili del fuoco.

situazione di sicurezza regionale e altri incidenti

Non solo all'aeroporto ci sono stati eventi entusiasmanti. A Königs Wusterhausen, una "notte del cortile" ha causato menti riscaldate quando un 29enne ha dovuto essere portato in ospedale dopo le controversie. Allo stesso tempo, un incidente stradale è stato causato da un 36enne nel vicino Prieros, in cui è stato trovato un contenuto di alcol di respiro di 1,61 per mille. Qui è stato creato un danno totale di circa 25.000 euro.

Il senso di sicurezza dei cittadini è certamente gravato dal gran numero di incidenti nella regione. Pertanto, le autorità fanno appello alla popolazione per prestare attenzione alla sicurezza dei dispositivi che utilizzano batterie agli ioni di litio per evitare tali incidenti in futuro.

Details
OrtFlughafen BER, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)