Problemi di parcheggio nel Crown Park: perché gli inquilini non usano un parcheggio sotterraneo!
Problemi di parcheggio nel Crown Park: perché gli inquilini non usano un parcheggio sotterraneo!
Königs Wusterhausen, Deutschland - Nell'area residenziale "Kronenpark" in Königs Wusterhausen sta gorgogliando. Nonostante il parcheggio sotterraneo appena completato, che offre spazio per circa 200 veicoli, molti inquilini preferiscono parcheggiare per strada. Questo fenomeno non solo provoca risentimento tra i residenti, ma ha anche invitato la scena. Marvin Heinrichs, 26 anni e ha vissuto nel Crown Park per un anno, riferisce sui suoi coetanei: "Pago 900 euro per il mio appartamento di 50 m², ma 110 euro per un parcheggio nel parcheggio sotterraneo sono troppo per me", spiega mentre guarda il Parkchaos a Schütte-Lanz-Strasse. È uno dei tanti che evitano i costi e preferiscono parcheggiare per strada, il che può portare a problemi, come conferma il portavoce della stampa per la città, Katrin Kunipatz. La città ha già istituito prove e cartelli di parcheggio per fermare il parcheggio selvaggio.
La situazione di vita nel Crown Park è complessivamente tesa: la maggior parte delle unità residenziali sono condomini i cui prezzi non sono esattamente piccoli. Un appartamento di quattro camere ha un prezzo di 500.000 euro e costa caldo 1960 euro. Inoltre, può essere affittato solo un parcheggio per appartamento o acquistato per 35.000 euro. Tutto ciò contribuisce all'incertezza. Residenti come Andrea Haiber, che hanno affittato un parcheggio nel parcheggio sotterraneo, devono combattere con le sfide delle normative sui parcheggi.
Nuovo distretto nella pianificazione
Un altro aspetto interessante che ha eccitato le menti di Königs Wusterhausen è lo sviluppo pianificato di un nuovo distretto nel Royal Park. Fino a 2.500 appartamenti devono essere costruiti su un'area di 56 ettari, integrata da un grande parco, asili nido, negozi di shopping, pratiche mediche e scuole. Questo ambizioso progetto potrebbe essere lanciato con un investimento significativo da parte di Dle Land Development GmbH, che ha già messo quattro milioni di euro nella pianificazione. Come parte di un sondaggio, i cittadini hanno l'opportunità di esprimere la propria opinione, anche se il risultato non è vincolante.
Il sindaco Michaela Wiezorek vede questo progetto una possibilità per una maggiore partecipazione, ma ci sono anche resistori. Molti residenti preferiscono un'area commerciale che era già stata pianificata nel 1992. I critici avvertono di un sovraccarico dell'infrastruttura attraverso l'afflusso e se i piani per il progetto residenziale falliscono, il vecchio piano di sviluppo potrebbe essere attivo.
Nel complesso, Königs Wusterhausen è in un punto emozionante: il problema del parcheggio nel Crown Park mostra chiaramente che anche l'infrastruttura deve tenere il passo in una popolazione in crescita. Il distretto pianificato potrebbe essere una soluzione o distorcere ulteriormente la situazione. Resta da vedere come è il sondaggio dei cittadini e quali decisioni saranno prese nel prossimo futuro.
Per ulteriori informazioni sugli sviluppi nel Crown Park e nel problema del parcheggio, visitare gli articoli da Maz e RBB24
Details | |
---|---|
Ort | Königs Wusterhausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)