Mercato settimanale di Wildau: trasferirsi al Wildorado o soggiorni? Ecco come decidono i cittadini!
Mercato settimanale di Wildau: trasferirsi al Wildorado o soggiorni? Ecco come decidono i cittadini!
Wildau, Deutschland - Il mercato settimanale di Wildau deve affrontare un possibile grande cambiamento. È prevista una mossa dal parcheggio di Meyer Beck al Wildorado Sports Center. In un sondaggio del comitato consultivo senior, ai cittadini è stato chiesto la loro opinione su questo argomento. "Quello che abbiamo sempre voluto sapere su di loro" - il sondaggio è in corso sotto questo motto. Finora sono stati distribuiti 500 questionari e sono già state ricevute più di 250 risposte. Il sindaco Frank Nerlich ha confermato le gravi considerazioni per un cambio di posizione.
Il sondaggio è aperto fino al 17 luglio e le carte di voto sono disponibili sul mercato settimanale entro il 16 luglio. I cittadini hanno l'opportunità di scegliere tra:
- Il luogo in cui si trova il mercato nella posizione precedente,
- Un cambiamento nel Wildorado,
- o dell'opinione che la posizione non abbia importanza.
Una possibile mossa del mercato potrebbe avvenire alla fine del 2025, ma è ancora in corso una decisione finale. La ragione della mossa proposta è, tra le altre cose, l'eliminazione dei parcheggi dovuti al rinnovamento nelle scuole. Inoltre, si prevede che il mercato del Wildorado sia meglio visibile e, in combinazione con le strutture circostanti, potrebbe attirare più visitatori. Nel frattempo, tuttavia, alcuni rivenditori esprimono preoccupazioni. Molti dei loro clienti si affidano agli aiuti a piedi e potrebbero percepire il percorso più lungo per ilsserado come un ostacolo. I membri del comitato consultivo senior e i residenti sono impegnati nella posizione del mercato nella posizione attuale per rendere questo servizio più servizi.
Seniors in Focus
L'importanza dei sondaggi per la formazione di opinioni tra gli anziani mostra anche uno sguardo alle attività del comitato consultivo senior di Rheinberg. Quest'ultimo ha condotto un sondaggio tra i cittadini di età pari o superiore a 60 anni per comprendere meglio i loro bisogni e desideri. Sono stati valutati 189 archi completati, con molti intervistati hanno stimolato un luogo di incontro per gli anziani dopo la chiusura del caffè. C'è un chiaro desiderio di opportunità di incontro sociale e un punto di contatto per gli anziani, che è rafforzato dalle frequenti indagini al comitato consultivo. Rheinberg ha guadagnato alcuni risultati importanti.
Il sondaggio ha fornito risultati interessanti: 112 degli intervistati vorrebbero un luogo di incontro permanente e si espresse anche il desiderio di un mercato settimanale più attraente. La struttura dell'età mostra che la maggior parte dei partecipanti ha tra 66 e 75 anni, con molti che vivono dentro e intorno al centro della città. Quando gli è stato chiesto delle persone di contatto che dovrebbero essere responsabili di domande sull'età e sulla consulenza infermieristica, la famiglia è stata menzionata più frequentemente.
Questo mostra chiaramente che il contatto con i parenti è di fondamentale importanza per molti anziani. La comunicazione continua e l'accesso alle informazioni pertinenti sono fondamentali per il benessere degli anziani.
approfondimenti sulla vita degli anziani
Inoltre, lo sviluppo sociale diventa chiaro quando si guarda ai risultati dell'indagine tedesca della vecchiaia (DEAS). Questo studio completo a lungo termine, che è stato condotto regolarmente dal 1996, si occupa delle condizioni di vita delle persone anziane di età pari o superiore a 40 anni e illumina una vasta gamma di argomenti come il supporto sociale, il comportamento sanitario e la mobilità. BMFSFJ fornisce una visione entusiasmante degli sviluppi che sono stati registrati per più di due decenni. Qui diventa anche chiaro quanto sia importante promuovere la qualità della vita e il benessere delle generazioni più anziane.
riassunto, gli attuali sondaggi e studi illustrano quanto sia importante l'opinione dei cittadini più anziani e quanto sia eccitante prendere i loro desideri per luoghi di incontro, mercati e punti di contatto sociale. Le sfide di fronte alle quali gli anziani stanno affrontando non devono essere dimenticate quando prendono decisioni in città. Si spera che i prossimi sondaggi e considerazioni porteranno a un risultato che rende felici tutte le parti.
Details | |
---|---|
Ort | Wildau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)