Postato la pietra di base per la moderna scuola speciale di Herzberg - Supporto per tutti!

Postato la pietra di base per la moderna scuola speciale di Herzberg - Supporto per tutti!
Herzberg (Elster), Deutschland - In Herzberg (Elster) fu posata il 3 luglio 2023, la pietra fondamentale per l'estensione della scuola Albert Schweitzer. Questo progetto fa parte di un piano globale per migliorare le condizioni di apprendimento per gli studenti con supporto. Il distretto di Elbe-Elster ha deciso di finanziare completamente il nuovo edificio con i propri fondi, per cui i costi totali sono stimati a circa 5,7 milioni di euro. Il nuovo nuovo edificio deve essere completato entro il 2027 e dovrebbe consentire di essere informati tutte e dieci le lezioni in una posizione centrale.
La costruzione comprende diversi locali innovativi, tra cui sette nuove aule con linee di cucina integrate, uno Zelraum snoe per il rilassamento e la percezione sensoriale, nonché un'area specialistica per la tecnologia del lavoro commerciale (WAT). Un ascensore garantisce l'accesso senza barriere, mentre una cosiddetta stanza di timeout dovrebbe contribuire alla regolamentazione emotiva. Inoltre, sono installate tre piastre digitali, che possono essere utilizzate per l'apprendimento moderno per l'educazione dei media. Questa vasta attrezzatura soddisfa gli ultimi standard ecologici con una pompa di calore, sistemi di ventilazione decentralizzata e un sistema fotovoltaico pianificato, che rende la costruzione particolarmente futura.
Finanziamento e lavorazione delle costruzioni
La pianificazione del progetto è rilevata dai giudici dell'ufficio di ingegneria a Schönewalde e AHS a Falkenberg, mentre la costruzione è stata posta nelle mani di Hofmann Bau di Herzberg, che implementano la terza fase di costruzione. Inoltre, la prima fase di costruzione, un edificio di sostituzione del parcheggio con 74 posti auto, è realizzato da Ecknig Bau GmbH di Beiersdorf. 63 alunni di età compresa tra 6 e 18 anni sono attualmente curati alla scuola di Albert Schweitzer, 28 dei quali sono ospitati in una posizione separata.
La necessità di questa coltivazione è anche sostenuta dallo sviluppo attuale del sistema scolastico inclusivo in Germania. Secondo la Bertelsmann Foundation, la Germania è ancora sulla buona strada per raggiungere pienamente gli obiettivi della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle disabilità. Il tasso di esclusione è stato del 4,8 % nel 2008/09 ed è sceso leggermente al 4,2 % entro il 2022/23. Queste cifre mostrano che ci sono ancora due sistemi scolastici separati in molti stati federali: scuole generali e scuole speciali, che sottolineano nuovamente l'importanza di tali progetti.
un passaggio nella direzione giusta
La scuola di Albert Schweitzer è sulla buona strada per padroneggiare le sfide esistenti con questa nuova coltivazione e per offrire agli studenti un ambiente di apprendimento migliorato che va nelle loro esigenze individuali. Le misure strutturali non sono solo necessarie, ma anche in avanti per soddisfare i requisiti dell'istruzione moderna. In futuro, tali iniziative continueranno ad essere spianato la strada al sistema scolastico inclusivo.
Per maggiori dettagli sulla costruzione e sulla sua importanza, continua a leggere su lr online così come sul sito Web di Bertelsmann Stiftung .
Details | |
---|---|
Ort | Herzberg (Elster), Deutschland |
Quellen |