Riscaldamento dei prezzi del petrolio nel distretto di Elbe-Elster: ora paghi così tanto!
Riscaldamento dei prezzi del petrolio nel distretto di Elbe-Elster: ora paghi così tanto!
Elbe-Elster, Deutschland - I prezzi del olio di riscaldamento a Brandenburg saranno tutt'altro che monotoni il 10 luglio 2025. Con un prezzo medio di 91,31 euro per 100 litri, tuttavia, è davvero costoso nel distretto di Elbe-Elster con 91,39 euro rispetto alla media nazionale. Per quanto riguarda le maggiori quantità di accettazione, si applica la vecchia regola: più acquisti, meno paghi per litro. Ad esempio, una consegna di 500 litri costa già 102,74 euro, mentre a 5000 litri ottieni solo 90,22 euro per 100 litri. Quindi qui la folla gioca un ruolo importante.
Lo sviluppo dei prezzi negli ultimi giorni mostra che molti acquirenti di olio di riscaldamento stanno lavorando nel distretto. Secondo [News.de] (https://www.news.de/amp/wirtschaft/85689702/heizoelpreis-landkreis-elster-aktuell-wostet-heizoel-in-woche-vom-10-2025-preis-in-ihreeeehen-e-brandenburg per un anno precedente a un anno di basso. Nella tendenza delle ultime settimane, è possibile identificare una forte area di fluttuazione, soprattutto dalla fine di giugno, quando i prezzi tendevano a diminuire.
Periodi di tendenza dei prezzi e di consegna
Quando diamo un'occhiata ai prezzi del olio di riscaldamento degli ultimi giorni, diventa rapidamente chiaro che il prezzo per 100 litri il 9 luglio era di 92,63 euro, ma poi è diminuito. L'8 luglio, ad esempio, sono stati pagati 91,58 euro, mentre il 5 e 6 luglio è rimasto costante a 90,86 euro. Tuttavia, il periodo di consegna medio nel distretto di Elbe-Elster è attualmente 27 giorni lavorativi, uno che coloro che sono interessati all'acquisto dovrebbero tenere a mente.
Inoltre, lo sviluppo del prezzo del petrolio è influenzato da eventi internazionali. Ad esempio, Tecson.de ha riferito di un aumento delle riserve di petrolio grezzo statunitense, che potrebbero influire sulle notazioni. E come se ciò non bastasse, le previsioni della domanda globale continuano a salire e i paesi OPEC+ segnalano un aumento necessario delle quantità di finanziamento. Tutto ciò, combinato con gli aggiustamenti giornalieri dei prezzi, rende il riscaldamento dei prezzi del petrolio un affare dinamico e spesso imprevedibile.
Sostenibilità e requisiti legali
Un aspetto importante che modellerà il mercato del riscaldamento in futuro è la Building Energy Network (AG) che entra in vigore il 1 ° gennaio 2024. Ciò stabilisce che i vecchi sistemi di riscaldamento sono soggetti a l'obbligo di sostituire se sono stati installati prima del 1991 o hanno più di 30 anni. Tuttavia, ci sono eccezioni se si tratta di una certa tecnologia a bassa temperatura o di condensazione. Ciò potrebbe influenzare in modo significativo il comportamento di acquisto dei consumatori, in particolare per un periodo in cui i finanziamenti sono disponibili anche per lo scambio.
Attualmente, il 30,4% degli edifici residenziali utilizza olio di riscaldamento in Germania, con la proporzione nel 19,3% di Brandeburgo. Resta da vedere se queste cifre aumenteranno o diminuiranno nel prossimo futuro a causa di nuovi requisiti legali e della crescente domanda di soluzioni di riscaldamento sostenibili.
Che si tratti di un singolo ordinatore o di un ordine di massa, tutti dovrebbero informarli con largo anticipo e seguire attentamente i prezzi del petrolio riscaldante. Un utile confronto dei prezzi può essere trovato su heizoel24.de. Alla fine, questo non solo potrebbe risparmiare denaro, ma anche contribuire a una migliore sensazione sui costi di riscaldamento.
Details | |
---|---|
Ort | Elbe-Elster, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)