Wave di calore a Potsdam: record temperature e più di 100 lesioni!

Wave di calore a Potsdam: record temperature e più di 100 lesioni!

Potsdam, Deutschland - In potsdam il calore è inconfondibile. Mercoledì la temperatura più alta del 2025 è stata misurata a 38,8 gradi, solo un accenno di 38,9 gradi dal 2022, quindi tagesspiegel . Il servizio meteorologico tedesco non solo avverte di calore estremo, ma anche di aumento dell'intensità UV, che, specialmente per il soggiorno all'aperto, comporta ulteriori rischi. In questo contesto, il Comitato sanitario del Parlamento statale ha discusso delle misure per la protezione del calore nel palazzo cittadino climatizzato.

Alla luce di queste sfide climatiche, il Brandeburgo sta pianificando un piano di azione di calore globale fino al 2027, che mira principalmente a proteggere i gruppi in via di estinzione dalle conseguenze sulla salute. Questa iniziativa fa parte della strategia di adattamento climatico del paese. Un'opinione di esperti creata per conto del Ministero della salute e della protezione climatica della salute e del clima lacera 41 misure specifiche che sono divise in diverse fasi dalle misure acute a lungo termine. I primi passi includono la protezione del calore nell'assistenza ambulatoriale e l'istituzione di un telefono di calore, spiega Brandenburg.de/mgs/themen/gesundethenthengelerrersisthenunde/hitzechtenchen/gutachten-hitzensplan/" _ blawenburg.

rischi per la salute attraverso il calore

I rischi per la salute dovuti al calore non devono essere sottovalutati. Secondo i sondaggi statistici, 99 persone sono morte nel Brandenburg nel 2022 a causa del calore F. In particolare i gruppi di popolazione in via di estinzione sono più anziani o pre -carichi in termini di salute. Un'opinione di esperti che è stata sviluppata su quattro seminari illumina le sfide e offre soluzioni per ridurre al minimo gli effetti negativi del calore. È particolarmente eccitante che queste misure siano destinate non solo al paese, ma anche ai livelli municipali.

L'aumento delle onde di calore dagli anni '70 è allarmante. L'agenzia europea ambientale prevede che l'estate estrema nei prossimi anni diventerà sempre più probabile, simile a come era nel 2003, 2018, 2019 e 2022. Pertanto, i piani d'azione di calore, che erano già considerati necessari nel secondo piano d'azione per adattare la strategia tedesca del 2015, sono più chiesti, quindi il ufficio ambientale .

misure di prevenzione e sfide urbane

In Potsdam, nessun programma speciale per i senzatetto viene implementato nel corso della protezione del calore. Invece, la città si basa su offerte a basso soggiorno per supportare questi gruppi vulnerabili in fasi particolarmente calde. In diverse contee, anche il ritiro dell'acqua dalle acque sopra terrestri doveva essere limitato. È stato anche riferito che il nuovo giardino di Potsdam è stato bloccato per i visitatori a causa della caduta dei rami e del rischio vivente associato. Nonostante gli avvertimenti, circa 150 persone hanno deciso di ignorare il divieto e hanno dovuto essere rimosse dalla polizia.

Nelle foreste del Brandeburgo, c'erano diversi incendi boschivi che presentavano ai pompieri brigate con enormi sfide. È stato particolarmente tragico che due pompieri siano rimasti gravemente feriti in un estinzione a Gohrischheide. Il ministro degli interni René Wilke ha anche sottolineato che il crimine motivato politicamente nelle scuole è aumentato e ha riferito di un aumento degli incidenti anti -semiti nel Brandeburgo del 28 % nel 2023.

Per essere meglio preparato di fronte a queste sfide, lo scambio tra federale, statale e comuni è più importante che mai. Il focus dovrebbe essere sull'ancoraggio legale della protezione della salute prima e durante i periodi di calore per essere in grado di verificarsi preventivamente, ma anche reattivamente nella popolazione.

Details
OrtPotsdam, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)