Attacco per coltelli da splewing a Doberlug: l'autore riceve 8,5 anni di prigione!

Attacco per coltelli da splewing a Doberlug: l'autore riceve 8,5 anni di prigione!

Doberlug-Kirchhain, Deutschland - Un brutale incidente a Doberlug-Kirchhain ora ha un'indomani giudiziari: un uomo di 34 anni è stato condannato a otto anni e mezzo di prigione dopo aver pugnalato un uomo di 41 anni nella parte superiore del suo corpo più volte nel luglio 2024. Il verdetto è stato annunciato dalla corte distrettuale di Cottbus, che ha suddiviso in colpa per aver tentato pericoloso danni. Il violento autore, che è stato arrestato nel Gubin polacco due settimane dopo il crimine, era in custodia estraditiva fino all'accusa, che ora viene contata per la punizione, come RBB24 riportato.

Il crimine stesso ha causato una sensazione e una sensazione preoccupata nella popolazione. L'uomo ferito è stato trasportato in ospedale con un elicottero di salvataggio in condizioni critiche. La polizia era diventata consapevole dell'uomo gravemente ferito. Coinvolgendo nella privacy e nel pericolo nel tuo quartiere, questo era indiscutibile qui.

Il clima della violenza

Gli incidenti di questo tipo fanno anche un momento clou della situazione generale del crimine violento in Germania. Perché sebbene i crimini violenti costituiscano meno del 4% di tutti i crimini della polizia, influenzano la sensazione di sicurezza dei cittadini: all'interno molto più del furto o della frode. Nel 2024, secondo statista , circa 217.000 crimini violenti sono stati registrati, il numero più alto dal 2007.

Le ragioni dell'aumento del crimine violento sono diversi. In questo modo, le incertezze economiche e gli oneri sociali, uniti allo stress psicologico della pandemia di Corona, a volte potrebbero svolgere un ruolo. C'è un aumento dei giovani in particolare, un terzo dei quali ha meno di 21 anni. I numeri sono aumentati in modo significativo tra il 2021 e il 2023 - una tendenza preoccupante.

lo sguardo nel futuro

I dati raccolti sulla violenza contro i soccorritori in particolare: nel 2023 c'erano circa 2.740 incidenti di questo tipo che avevano rate più elevate che mai. Oltre il 94% dei tedeschi vede la violenza e l'aggressività contro i servizi di emergenza come un grave problema. I micro e i macrofattori svolgono un ruolo importante qui e danno questo aspetto ombroso alle condizioni sociali.

La sentenza del tribunale regionale di Cottbus non è solo la fine delle preoccupazioni legali di questo caso, ma è anche un ulteriore passo avanti nella lotta contro la violenza nella società. Resta da vedere se questo porti effettivamente a un ripensamento nella popolazione. In ogni caso, la discussione sulla sicurezza, l'aggressività e le sue cause continueranno a registrare.

Details
OrtDoberlug-Kirchhain, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)