Waldbrand nel Gohrischheide: le esplosioni enigmatiche continuano a salire le forze di emergenza!

Ein Waldbrand in der Gohrischheide, seit dem 1. Juli 2025 aktiv, gefährdet nicht die Bevölkerung. Löscharbeiten gestalten sich schwierig.
Un incendio boschivo a Gohrischheide, attivo dal 1 ° luglio 2025, non mette in pericolo la popolazione. Il lavoro estinguente è difficile. (Symbolbild/NAG)

Waldbrand nel Gohrischheide: le esplosioni enigmatiche continuano a salire le forze di emergenza!

Gohrischheide, Deutschland - Dal 1 ° luglio 2025, un ampio incendio boschivo nel Gohrischheide, che in precedenza ha registrato un'area di circa 50 ettari. Fortunatamente, attualmente non esiste un rischio diretto per la popolazione. Tuttavia, la situazione per i soccorsi è impegnativa perché le strade e i percorsi nella zona devono essere mantenuti gratuiti per rendere più facile l'accesso per i servizi di emergenza. Un bypass dell'area interessata è urgentemente raccomandato e i coni di controllo del traffico ai margini delle strade rimangono invariati per offrire un orientamento, come bluichteport--2

La causa dell'incendio è dovuta a un'ex area di addestramento militare, vicino a un luogo esplosivo nel servizio di ordigni. Ci sono munizioni moderne e munizioni del periodo GDR e della seconda guerra mondiale. Ciò rende il lavoro di estinzione particolarmente complicato perché i servizi di emergenza devono aderire a una distanza di 1.000 metri alla stufa antincendio. "La cancellazione diretta non è attualmente possibile", ha spiegato Raiko Riedel dalla Brigata dei vigili del fuoco Zeithain. Dalle ore serali di martedì, sono state ascoltate detonazioni, che sono state documentate dai giornalisti sia martedì che mercoledì. L'ufficio federale per le infrastrutture della Bundeswehr ha annunciato che l'incendio finora non ha avuto alcun effetto sul sito di Bundeswehr o sul deposito di materiali, e non vi era ancora alcuna richiesta di sostenere il lavoro di estinzione.

Misure di espansione del fumo e sicurezza

La colonna di fumo che sorge dall'area del fuoco può essere resa visibile da Meißen fino a 25 chilometri di distanza. Ciò porta con sé un aumento del fumo e del fastidio degli odori, motivo per cui ai residenti viene chiesto di tenere chiuse le finestre e le porte e spendere i sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria. Tale sviluppo del fumo non è solo scomodo, ma anche in termini di salute, poiché gli incendi boschivi rilasciano polvere fine, che possono avere effetti negativi sul tratto respiratorio, come mostrano le statistiche sugli incendi boschivi.

incendi boschivi in ​​Germania: un problema crescente

Gli incendi boschivi sono un problema che viene discusso sempre di più in Germania. Sono favoriti dall'aumento dei periodi di calore e di calore, rafforzati dai cambiamenti climatici. Nel 2023, oltre 1.200 ettari furono distrutti dagli incendi in Germania. Le cause più comuni degli incendi boschivi sono l'incendio doloso e la negligenza, mentre solo una piccola parte è dovuta a cause naturali. Nel 2023 c'erano solo 27 incendi boschivi in ​​Germania, che erano di origine naturale, rapporti statista .

Nel complesso, si può vedere che l'argomento degli incendi boschivi non è solo a livello locale, ma anche in tutto il mondo. In particolare, regioni come l'area di Amazon, gli Stati Uniti e l'Australia sono colpite da incendi boschivi devastanti. Questi incendi non solo comportano perdite di spazio diretto, ma anche effetti negativi permanenti sull'ambiente e sulla salute della popolazione. In Germania devi ascoltare una chiamata di scia, perché il numero di mezza estate con siccità e calore dovrebbe continuare ad aumentare, il che potrebbe aumentare i pericoli degli incendi boschivi.

Details
OrtGohrischheide, Deutschland
Quellen