Grande incendio a Leegebruch: bancarelle del mercatino di Natale in fiamme!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un grande incendio è scoppiato a Leegebruch, devastando le bancarelle del mercatino di Natale. Sono in corso le indagini sulle cause dell'incendio.

In Leegebruch brach ein Großbrand aus, der Weihnachtsmarktstände verwüstete. Ermittlungen zur Brandursache laufen.
Un grande incendio è scoppiato a Leegebruch, devastando le bancarelle del mercatino di Natale. Sono in corso le indagini sulle cause dell'incendio.

Grande incendio a Leegebruch: bancarelle del mercatino di Natale in fiamme!

Giovedì sera tardi si è verificato un devastante grande incendio a Leegebruch, nel distretto di Oberhavel. L'incidente è avvenuto nell'area commerciale della famiglia Wollenschläger e ha causato ingenti danni. Forte notizie quotidiane Diversi grandi rimorchi, pieni di bancarelle del mercatino di Natale e decorazioni festive, sono andati in fiamme. Le circostanze esatte dell'incendio non sono al momento chiare.

I vigili del fuoco sono arrivati ​​con forze da Leegebruch, Germendorf e Velten per domare l'incendio. Quando sono arrivati, quattro semirimorchi erano già completamente avvolti dalle fiamme. Per contenere le fiamme, i servizi di emergenza hanno utilizzato sei tubi C-jet e hanno chiamato anche i mezzi dei vigili del fuoco poiché l'approvvigionamento idrico in loco rappresentava una sfida. Con l'aiuto di una scala girevole è stato possibile impedire la propagazione dell'incendio, riferisce Märkische Allgemeine.

Battuta d'arresto per la famiglia dello showman

Questo incendio è un duro colpo per Thilo-Harry Wollenschläger, che ha vissuto un incidente simile nella sua sede di Paar im Glien solo a metà ottobre. Anche in quel periodo furono distrutti diversi rimorchi con bancarelle e decorazioni. La polizia giudiziaria sta attualmente indagando se esiste un collegamento tra i due incendi. È stata presentata una denuncia penale poiché la causa dell'incendio non è ancora chiara.

Nel complesso, i vigili del fuoco sono riusciti a evitare che accadesse qualcosa di peggio agendo rapidamente. Dopo aver domato l'incendio, i resti sono stati smontati con un escavatore per spegnere eventuali braci. I danni agli oggetti distrutti non sono ancora stati quantificati.

Uno sguardo al futuro

A causa di questa battuta d'arresto per Wollenschläger i preparativi per i prossimi mercatini di Natale saranno sicuramente più difficili. L’espansione delle strutture di emergenza e delle misure preventive contro tali incidenti è una questione importante nella regione. Con il loro impegno i vigili del fuoco interessati hanno dimostrato ancora una volta quanto sia importante una risposta rapida e coordinata.

In un'epoca in cui l'atmosfera festosa è molto apprezzata sui mercati, un incendio come questo lascia il segno non solo materialmente ma anche emotivamente. Per gli uomini di spettacolo è particolarmente importante il godimento degli affari e gli incontri ai mercatini di Natale, e speriamo che ritrovino presto una buona mano per i loro affari.