Havelland: nuovo capo del centro per l'impiego ed entusiasmanti elezioni per il ballottaggio del sindaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Havelland, la gestione dei centri per l’impiego sta cambiando con l’avvicinarsi delle elezioni locali e con il finanziamento di progetti infrastrutturali.

Im Havelland verändern sich Jobcenter-Leitungen, während Kommunalwahlen bevorstehen und Infrastrukturprojekte finanziert werden.
A Havelland, la gestione dei centri per l’impiego sta cambiando con l’avvicinarsi delle elezioni locali e con il finanziamento di progetti infrastrutturali.

Havelland: nuovo capo del centro per l'impiego ed entusiasmanti elezioni per il ballottaggio del sindaco!

Attualmente c'è fermento nei centri per l'impiego dell'Havelland, che si trovano a Rathenow, Nauen e Falkensee e danno lavoro complessivamente a 200 persone. La nuova direttrice Christina Zubrytzki ha avuto molto da affrontare da quando è entrata in carica a giugno, dopo il pensionamento del suo predecessore Dennis Granzow. Il loro obiettivo principale è integrare con successo le persone che ricevono sussidi di cittadinanza nel mercato del lavoro. Le sfide sono grandi, soprattutto quando si tratta di attrarre personale specializzato qualificato e trattenerlo a lungo termine. Questo compito non è esattamente facile nell'attuale mercato del lavoro, come riporta maz-online.de.

È possibile richiedere l'indennità di cittadinanza se il proprio sostentamento non è garantito. I centri per l'impiego offrono supporto nella ricerca di lavoro nonché informazioni sui requisiti standard e sui costi di alloggio e riscaldamento (KdU). L'obiettivo? Rafforzare le persone nel distretto di Havelland e promuovere la loro indipendenza a lungo termine dai benefici di sicurezza di base, come spiega havelland.de.

Elezione del sindaco e progetti infrastrutturali

Il 28 settembre 2023 si svolgerà il ballottaggio per la carica di sindaco di Nauen. Nelle prime elezioni del 14 settembre, Michael Wiebersinsky ha ricevuto il 47,3% e Manuel Meger il 31,4% dei voti. L'affluenza alle urne è stata del 51,1%. Nella regione attendono anche 36 milioni di euro da uno speciale fondo federale per migliorare le infrastrutture. Ne beneficia soprattutto il Falkensee che riceve la somma maggiore con 19,15 milioni di euro. Kleßen-Görne, invece, deve accontentarsi di 170.026 euro. Questi fondi dovrebbero essere utilizzati in particolare per progetti di edilizia scolastica, nonché per la costruzione di strade e ponti, il che può sicuramente essere vantaggioso per lo sviluppo della regione.

Il 15° Havelland Harvest Festival ha portato una svolta interessante: qui Alexander Vujanov è stato incoronato il primo Re del raccolto. Il suo obiettivo è chiaro: ridurre la burocrazia in agricoltura per facilitare l’accesso degli agricoltori al commercio al dettaglio, sicuramente molto diffuso nelle zone rurali.

Incendio a Paulinenaue

Non da ultimo, un tragico incidente colpisce la regione: dopo l'incendio in un condominio a Paulinenaue, causato da cause finora sconosciute ed esplosioni di gas, l'investitore prevede di riprendere i lavori di costruzione dopo circa sei mesi di ritardo. Si prevede che i 44 appartamenti danneggiati potranno essere occupati nella primavera del 2026 non appena le cause dell'incendio saranno state completamente chiarite. La polizia ha avviato le indagini.

Se desideri saperne di più sulla sicurezza di base e sui vantaggi disponibili, visita Arbeitsagentur.de. In sintesi si può dire che ad Havelland c'è molto movimento, sia a livello politico che sociale, e le prossime settimane saranno sicuramente entusiasmanti.