Allarme di poliomielite in Havelland: il tasso di vaccinazione diminuisce, aumenta il rischio di salute!
Allarme di poliomielite in Havelland: il tasso di vaccinazione diminuisce, aumenta il rischio di salute!
Havelland, Deutschland - Nelle ultime settimane, è stata circolata una notizia allarmante: i poliovirus sono stati dimostrati negli impianti di trattamento delle acque reflue di diverse città tedesche. Il Robert Koch Institute (RKI) ha annunciato il 3 luglio 2025 che numerosi campioni di acque reflue da città come Monaco, Colonia e Bonn hanno mostrato virus collegati alla temuta paralisi. Fortunatamente, mentre la situazione è preoccupante per molti, non sono state segnalate trasmissioni o malattie, secondo l'RKI.
Il dipartimento sanitario del distretto di Havelland ha già chiesto ai cittadini di controllare la protezione della vaccinazione contro la poliomielite. Perché soprattutto in un momento in cui il tasso di vaccinazione nell'Avelland affonda, è richiesta una maggiore vigilanza. Le statistiche mostrano che solo il 76% dei bambini nati nel 2021 ha una sufficiente protezione della vaccinazione nell'Havelland - che corrisponde alla media nazionale. Ma quasi ogni quarto figlio all'età di quattro anni è inadeguato.
i pericoli della paralisi dei bambini
La poliomielite, nota anche come paralisi, è una malattia ad alto contenuto che può portare alla paralisi e persino alla respirazione della paralisi nei casi gravi. In oltre il 70% dei casi, le persone colpite inizialmente non mostrano sintomi, il che chiarisce il pericolo della malattia. I virus sono trasmessi principalmente dall'infezione da contatto. Il percorso sulla sedia e le mani si estende spesso per diffondere la malattia. Nei paesi con un alto livello di igiene, i trasferimenti respiratori possono anche svolgere un ruolo, come sottolinea l'RKI.
La necessità di vaccinazioni è aumentata dai rapporti secondo cui i poliovirus sono collegati ai vaccini di deglutizione. In Germania, solo il vaccino contro la poliomielite inattivati è stato usato dal 1998, il che impedisce bene le malattie, ma non l'infezione e il trasferimento del patogeno.
tassi di vaccinazione in Focus
Il tasso di vaccinazione nazionale tra un anno è allarmante: solo circa il 21% è completamente vaccinato contro la poliomielite. All'età di due anni, il 77% dei bambini ha raggiunto la piena protezione della vaccinazione. Tuttavia, lo sviluppo in Germania mostra che il numero di casi di poliomielite è diminuito del 99% in tutto il mondo, ad eccezione di meno aree in Asia e Africa. L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) continua a sforzarsi di sradicare la malattia a livello globale.
Negli ultimi anni, specialmente dopo l'epidemia a New York e Londra nel 2022, sono state trovate anche malattie in molti altri paesi che in precedenza erano liberi dalla poliomielite, principalmente con agenti patogeni derivati dal vaccino. Ciò dimostra che è importante mantenere alti i tassi di vaccinazione e mantenere sensibilizzati la popolazione.
Chiama per cautela
L'RKI consiglia urgentemente di prestare attenzione ai sintomi, in particolare sulla paralisi acuta. La vaccinazione è la migliore protezione contro questa grave malattia. La costante Commissione per la vaccinazione (Stiko) raccomanda l'immunizzazione di base con tre dosi fino al dodicesimo mese di vita, seguite da vaccinazioni di aggiornamento tra i 9 e i 16 anni. Tuttavia, molti bambini concludono l'immunizzazione di base troppo tardi, il che è un rischio crescente.
Infine, si può dire che la situazione è grave ma non senza speranza. In passato, le vaccinazioni hanno significato che milioni di persone potrebbero essere conservate dalla paralisi. La chiave per combattere la paralisi dei bambini è non solo nei primi giorni delle vaccinazioni, ma anche nell'alta coscienza tra la popolazione per il pericolo e la necessità della protezione della vaccinazione. Rimani in salute e proteggi te stesso e i tuoi figli!
For more information about the current location and vaccination facilities, visit the pages of maz-online.de , geo.de e
Details | |
---|---|
Ort | Havelland, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)