Le statistiche attuali mostrano che in Germania ogni decima persona ha già usato Chatt. Tuttavia, lo scetticismo delle consultazioni basate sull'intelligenza artificiale, specialmente nell'area finanziaria e di viaggio, rimane elevato. Tuttavia, si prevede che la performance dell'IA sarà circa migliaia di volte entro il 2030, un'altra ragione per affrontare la questione in una fase iniziale.
Outlook sui giorni di pratica AI
La Giornata del turismo si è conclusa con un entusiasmante annuncio: due giorni di pratica AI per il 19 giugno e il 9 luglio 2025 sono stati promessi nella tenuta di Stober. Qui, max. 15 partecipanti dovrebbero avere l'opportunità di affrontare in modo più intenso l'IA. La registrazione per il primo appuntamento è possibile fino al 17 giugno, alle 10:00.
Inoltre, i comuni sono stati invitati a utilizzare consigli o cooperazione per quanto riguarda l'uso creativo degli edifici. "C'è molto potenziale nel lavorare con i comuni per sfruttarlo", afferma Matthias Kühn.
Nel complesso, l'Hvelland Tourism Day è stato un completo successo e ha offerto molto spazio per lo scambio creativo. Gli organizzatori sono ottimisti sul futuro e sono pronti ad affrontare le sfide insieme.
Kommentare (0)