Nordex protegge 91 MW Ordine per il parco eolico nel Brandeburgo!
Nordex protegge 91 MW Ordine per il parco eolico nel Brandeburgo!
Fretzdorf, Brandenburg, Deutschland - Il vento soffia a buon mercato per il gruppo Nordex: la società ha ottenuto un nuovo ordine in Germania. As Windbranche.de reports SAB Wind Team GmbH from Itzehoe of 13 wind turbines del tipo N163/6THX. Con una produzione totale di 91 megawatt, la consegna è un altro passo nella cooperazione di successo tra le due società. La quota Nordex ha reagito positivamente ed è aumentata dello 0,9 % a 18,2 euro.
Il parco eolico "Fretzdorfer Heide" è costruito nella natura nel bellissimo Brandeburgo, vicino a Wittstock/Dosse. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nel terzo trimestre del 2026, mentre le turbine andranno online nella primavera del 2027. Inoltre, Nordex e SAB hanno concluso un contratto di servizio premium con un periodo di 20 anni, che sottolinea la partnership a lungo termine.
Azienda di successo nel settore eolico
Il SAB Wind Team GmbH non è un nuovo arrivato negli affari. Dal 2006, la società ha implementato con successo più di 70 progetti di energia eolica e ha installato oltre 1.000 megawatt, sia in Germania che in Francia. La società si è così affermata come un giocatore solido, che agisce abilmente nei mercati della crescita delle energie rinnovabili, come sottolineato.
Il gruppo Nordex stesso è un gigante tra le turbine eoliche e ha installato impressionanti 57 gigawatt di performance del vento in tutto il mondo. Con vendite di circa 7,3 miliardi di euro nel 2024 e oltre 10.400 dipendenti in sedi in Europa, Asia e America, Nordex svolge un ruolo chiave nella transizione energetica globale.
crescente importanza dell'energia eolica
La domanda di energie rinnovabili sta crescendo costantemente. Secondo un'analisi di statista.com , il mercato energetico è guidato dalla crescita della popolazione e dalla crescita economica. La tendenza è chiaramente verso fonti energetiche più pulite e sostenibili. L'energia eolica e altre energie rinnovabili sono molto popolari, mentre i combustibili fossili perdono importanza, ma rimarranno importanti per un po 'di tempo.
Le tensioni geopolitiche in corso, in particolare il conflitto tra Russia e Ucraina, hanno rafforzato l'impulso di diversificare le fonti energetiche. Questo può essere visto anche nell'industria del vento in rapida crescita. Gli investimenti regionali e globali nell'espansione delle energie rinnovabili sono essenziali per coprire i requisiti energetici futuri in modo responsabile e sostenibile.
Con il nuovo progetto nel Brandeburgo, Nordex mostra ancora una volta che il futuro dell'energia è nell'energia eolica. I prossimi anni promettono molti movimenti e progressi per tutti noi, sia a Colonia che oltre.Details | |
---|---|
Ort | Fretzdorf, Brandenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)