Nordex si aggiudica un ordine da 91 MW per il parco eolico nel Brandeburgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nordex riceve un ordine per 13 turbine eoliche nel Brandeburgo. La costruzione inizierà nel 2026, la messa in servizio nel 2027. SAB Wind Team collabora.

Nordex erhält Auftrag für 13 Windturbinen in Brandenburg. Baubeginn 2026, Inbetriebnahme 2027. SAB Wind Team kooperiert.
Nordex riceve un ordine per 13 turbine eoliche nel Brandeburgo. La costruzione inizierà nel 2026, la messa in servizio nel 2027. SAB Wind Team collabora.

Nordex si aggiudica un ordine da 91 MW per il parco eolico nel Brandeburgo!

Il vento soffia favorevole per il gruppo Nordex: l'azienda ha ottenuto un nuovo ordine in Germania. Come windbranche.de Secondo quanto riferito, la SAB Wind Team GmbH di Itzehoe ha commissionato la produzione di 13 turbine eoliche del tipo N163/6.X. Con una potenza totale di 91 megawatt, la fornitura rappresenta un ulteriore passo avanti nella proficua collaborazione tra le due aziende. Il titolo Nordex ha reagito positivamente, salendo dello 0,9% a 18,2 euro.

Il parco eolico “Fretzdorfer Heide” verrà costruito nella natura nella bellissima Brandeburgo, vicino a Wittstock/Dosse. Si prevede che i lavori di costruzione inizieranno nel terzo trimestre del 2026, mentre le turbine dovrebbero entrare in funzione nella primavera del 2027. Nordex e SAB hanno inoltre firmato un contratto di servizio premium della durata di 20 anni, che sottolinea la partnership a lungo termine.

Azienda di successo nel settore eolico

SAB Wind Team GmbH non è nuova nel settore. Dal 2006 l'azienda ha realizzato con successo più di 70 progetti di energia eolica e installato più di 1.000 megawatt, sia in Germania che in Francia. L'azienda si è così affermata come un attore solido che agisce abilmente nei mercati in crescita delle energie rinnovabili nordex-online.com punti salienti.

Lo stesso Gruppo Nordex è un gigante tra i produttori di turbine eoliche e ha installato l'impressionante cifra di 57 gigawatt di energia eolica in tutto il mondo. Con un fatturato di circa 7,3 miliardi di euro nel 2024 e oltre 10.400 dipendenti in sedi in Europa, Asia e America, Nordex svolge un ruolo chiave nella transizione energetica globale.

Crescente importanza dell’energia eolica

La domanda di energie rinnovabili è in continua crescita. Secondo un'analisi di statista.com Il mercato energetico è trainato dalla crescita demografica e dallo sviluppo economico. La tendenza è chiaramente verso fonti energetiche più pulite e sostenibili. L’energia eolica e le altre energie rinnovabili sono molto popolari, mentre i combustibili fossili stanno diventando meno importanti ma rimarranno importanti per qualche tempo.

Le continue tensioni geopolitiche, in particolare il conflitto tra Russia e Ucraina, hanno aumentato la spinta a diversificare le fonti energetiche. Ciò è evidente anche nel settore dell’energia eolica in rapida crescita. Gli investimenti regionali e globali nell’espansione delle energie rinnovabili sono essenziali per coprire il futuro fabbisogno energetico in modo responsabile e sostenibile.

Con il nuovo progetto nel Brandeburgo, Nordex dimostra ancora una volta che il futuro dell'energia risiede nell'energia eolica. I prossimi anni promettono molto movimento e progresso, che riguardano tutti noi, sia a Colonia che oltre.