Lavori di costruzione sulla A111: ingorghi e chiusure durante le vacanze autunnali!
I lavori di costruzione sulla A111 a Oberhavel causeranno rallentamenti e chiusure del traffico a partire dal 19 ottobre. Scopri di più qui!

Lavori di costruzione sulla A111: ingorghi e chiusure durante le vacanze autunnali!
Nei prossimi giorni gli automobilisti berlinesi dovranno prepararsi ad alcune restrizioni sull’autostrada A111. I lavori di costruzione, che avranno luogo a nord di Berlino durante le vacanze autunnali, inizieranno domenica 19 ottobre. A partire dalle 21 la A111 tra Schulzendorfer Straße e Waidmannsluster Damm sarà completamente chiusa per otto ore. La chiusura durerà fino alle ore 5 di lunedì 20 ottobre. Molti pendolari devono aspettarsi ingorghi nelle ore di punta, soprattutto nella zona di Heiligensee e Tegel, poiché dal 20 ottobre nel tunnel Beyschlagsiedlung sarà aperta solo una corsia in entrambe le direzioni [maz-online.de].
Questi lavori di costruzione comprendono non solo l'installazione di nuove porte di fuga nel tunnel Beyschlagsiedlung e nell'Ufficio forestale di Tegel, ma anche ulteriori chiusure complete per lo smantellamento del cantiere. Giovedì 23 ottobre dalle 21:00 entrerà nuovamente in vigore il lockdown. a venerdì 24 ottobre alle ore 5. Domenica 26 ottobre inizia una seconda fase di costruzione, durante la quale il percorso verrà nuovamente chiuso completamente a partire dalle ore 21.00. a lunedì 27 ottobre alle ore 5. Che dureranno infine fino a giovedì 30 ottobre, quando fino ad allora sarà disponibile una sola corsia per senso di marcia per gli ultimi lavori nel tunnel della Forestale.
Lavori edili e deviazioni
Le autorità stradali hanno già annunciato che anche l'autostrada A100 sarà interessata da chiusure temporanee. Tra Kurfürstendamm e Spandauer Damm sono previsti lavori di manutenzione e riparazione che comporteranno anche deviazioni. Questo lavoro viene svolto principalmente di notte, dalle 21:00 alle 21:00. alle 5 del mattino e potrebbe influenzare alcuni ingressi e uscite, come sottolinea la redazione del Berliner Rundfunk-24 rbb24.de.
Nelle attuali discussioni sulla situazione del traffico nella capitale è in discussione anche la prenotazione elettronica degli appuntamenti con le autorità di Berlino. I cittadini possono prenotare online i propri appuntamenti sia per questioni urgenti che non urgenti. Questo approccio facilita l'accesso ai servizi perché gli appuntamenti sono gratuiti e possono essere utilizzati in tutti gli uffici dei cittadini a Berlino. Per quartieri vivaci come Tegel, può essere utile verificare regolarmente gli appuntamenti gratuiti per evitare ritardi, come indicato sul sito web del Berliner Service all'indirizzo service.berlin.de.
Conclusione e prospettive
Con i lavori di costruzione annunciati e le relative limitazioni al traffico resta da vedere come si svilupperà la situazione per i pendolari di Berlino. Se utilizzate l'autostrada A111 o altri percorsi interessati, dovreste tenere d'occhio i cambiamenti in corso e, se necessario, prepararvi per percorsi alternativi. Una buona mano nella pianificazione dei viaggi potrebbe essere molto importante nelle prossime settimane!