Allarme fulmini sulla A10: oggi controlli di velocità vicino a Brandeburgo!
Informazioni attuali sugli autovelox sulla A10 a Oberhavel il 12 novembre 2025: dove vengono effettuati i controlli oggi? Sicurezza stradale.

Allarme fulmini sulla A10: oggi controlli di velocità vicino a Brandeburgo!
Se siete in viaggio oggi, dovreste prestare attenzione, soprattutto se siete sulla A10 in direzione Brandeburgo. Alle 7:13 è stato segnalato un autovelox mobile nella zona di Brandeburgo/Vehlefanz (distretto di Oberhavel). Come news.de segnalato, la posizione esatta dell'autovelox è ancora nell'aria. Qui non c'era nulla di confermato fino alle 8:12.
L’eccesso di velocità non è solo una violazione del codice stradale comune, ma è anche la causa principale di numerosi incidenti. Il codice della strada (StVO) è ancora più severo. Per gli autovelox mobili si applicano detrazioni di tolleranza specifiche: se si guida a una velocità inferiore a 100 km/h viene presa in considerazione una detrazione di 3 km/h; oltre i 100 km/h corrisponde al 3% del valore misurato. Tutti gli utenti della strada dovrebbero tenerlo presente.
Maggiori informazioni su questo
La stessa A10 è conosciuta come la tangenziale intorno a Berlino e si estende per ben 196 chilometri. Attraversa principalmente il Brandeburgo e tocca in parte la capitale. Ciò rende la A10 la tangenziale più lunga d'Europa, addirittura prima della tangenziale di Londra. Questa caratteristica garantisce che il traffico qui sia solitamente molto intenso.
Sulla A10 sono in uso diversi autovelox. Ci sono tre autovelox semifissi che vengono regolarmente posizionati sul percorso e sono particolarmente evidenti grazie agli autovelox del rimorchio. Qui vengono spesso utilizzati in particolare i modelli Vitronic e Jenoptik, conosciuti con i nomi Enforcement Trailer e Traffistar S350. Viene inoltre fornita una panoramica delle posizioni di queste unità flash mobili, come mostrato a bussgeldkatalog.org è da sperimentare.
Rispettando i limiti di velocità non solo si evitano multe salate, ma si riduce anche al minimo il rischio di incidenti. Se si guardano i dati raccolti e gli avvisi sugli autovelox sulla A10, diventa chiaro che sta succedendo davvero qualcosa. I vari autovelox mobili fanno il resto per aumentare la sicurezza sulle strade.
Un buon consiglio per tutti gli automobilisti: non fa male tenere costantemente d'occhio la velocità, perché è importante avere una buona mano, soprattutto su percorsi trafficati come la A10.