Allarme fulmini a Gransee: ecco come protegge la rete di monitoraggio della velocità!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I controlli mobili della velocità avranno luogo a Gransee, Oberhavel, il 5 novembre 2025. Attenzione al limite di velocità!

Am 5.11.2025 finden mobile Geschwindigkeitskontrollen in Gransee, Oberhavel, statt. Tempolimit beachten!
I controlli mobili della velocità avranno luogo a Gransee, Oberhavel, il 5 novembre 2025. Attenzione al limite di velocità!

Allarme fulmini a Gransee: ecco come protegge la rete di monitoraggio della velocità!

Oggi, 5 novembre 2025, Gransee sarà osservato con particolare attenzione. Nello spirito della sicurezza stradale, qui sono disponibili autovelox mobili che vengono utilizzati per controllare la velocità sulle strade. Forte news.de Ci sono un totale di due posti a Gransee dove si trovano gli autovelox. Si consiglia quindi cautela a tutti gli automobilisti in strada oggi.

Il limite di velocità a Neulüdersdorf, Seilershof è di 70 km/h, gli autovelox mobili sono attivi dalle 15:29. Ciò che va sottolineato in particolare è che la situazione di pericolo nel traffico stradale è dinamica, il che significa che la posizione degli autovelox può essere modificata in qualsiasi momento. Questa flessibilità mobile garantisce che la polizia possa reagire in modo specifico alle aree pericolose, nonché a huk.de è spiegato.

La tecnologia dietro gli autovelox

Le tecnologie utilizzate includono dispositivi radar e laser. Una particolarità degli autovelox mobili è che spesso lampeggiano in una direzione e possono anche essere dotati di un flash a luce nera. Ciò significa che i conducenti non sempre riconoscono immediatamente quando stanno accelerando. Spesso per effettuare i controlli viene utilizzato un agente di polizia a bordo di un veicolo civile, il che aumenta la sorpresa di violazioni di eccesso di velocità.

Un ulteriore elemento è che alcuni sistemi flash mobili vengono utilizzati anche sotto forma di trailer che monitorano il traffico per diversi giorni. Questa tecnologia consente un monitoraggio completo, anche in luoghi meno frequentati, come huk.de mostrato.

Cosa dovrebbero sapere gli autisti

news.de, huk.de und moodle.org nutzen.