L'eroe invisibile del castello: Robert Lipziger apre le porte!

L'eroe invisibile del castello: Robert Lipziger apre le porte!

Oranienburg, Deutschland - In Oranienburg c'è una faccia affidabile ogni mattina che assicura che vengano aperte le porte del castello storico. Robert Liipziger, custode dell'amministrazione cittadina, inizia la sua giornata lavorativa alle 5:20 che vive vicino alla stazione ferroviaria, ha bisogno solo di cinque minuti in bici per mettersi al lavoro. La sua routine quotidiana non include solo la spesa dei sistemi di allarme, ma l'apertura anche di più di 20 porte nel castello, tra cui porte esterne, porte di protezione antincendio e accesso all'archivio della città. Come maz-online

Il suo ufficio nel seminterrato del castello funge da luogo per modificare le richieste e compilare i moduli. Leger Tobias Gerlach descrive Lipziger come una parte indispensabile dell'amministrazione, che era già sul posto in situazioni difficili, come la pioggia del secolo nel 2017, per rimediare ai danni. Lipziger ha anche una buona mano per idee di matrimonio creative e raccomanda bolle di sapone invece di fiori per non inquinare il terreno storico del castello.

La storia del castello di Oranienburg

Il castello di Oranienburg non è solo la scena dell'azione quotidiana di Leipper, ma anche un impressionante esempio di architettura barocca. Fu costruito tra il 1651 e il 1655 sotto la supervisione dell'elettore Luise Henriette di Orania. Ciò aveva l'ex loggia di caccia dell'elettore Joachim II riprogettato. L'architetto Johann Gregor Memhardt ha incaricato il classicismo olandese in questo edificio.

Nel corso dei secoli, il castello ha subito molti cambiamenti. Fu sempre più usato per scopi rappresentativi, specialmente dopo che Friedrich I. 1701 fu nominato re in Prussia. Tuttavia, il castello non è stato intatto nel corso degli anni, poiché wikipedia . Dopo un incendio nel 1832 e l'uso come caserma, il castello fu ripristinato esternamente dal 1948 al 1954. Dal 2001 ospita un museo gestito dalla Fondazione di Berlino-Brandenburg di palazzi prussiani e giardini.

il parco del castello e le sue attrazioni

Oltre ai locali storici, lo Schlosspark attira molti visitatori. A parte il lavoro d'arte che offre il classico panorama del castello in relazione all'Havel, l'ingresso nel parco è possibile per una piccola tassa. Nei mesi invernali, l'ammissione è di 1 euro, mentre 2,50 euro sono dovuti in estate. Soprattutto durante lo State Garden Show del 2009, che si è svolto sotto il motto "Paesaggi da sogno di un elettore", lo Schlosspark ha vissuto una vera corsa di visitatori, come "https://www.fotosvonunterweg.de/deutschland/burgen-und-schloesser/oranienchloss.html" Photosvonunterweg.de mostrato.

Il parco fiorisce particolarmente nei mesi estivi e si offre anche per visitare il memoriale del campo di concentramento di Sachsenhausen. Questa aggiunta rende la visita al castello e al parco un'esperienza olistica che combina sia la bellezza della natura che le radici storiche della regione.

Details
OrtOranienburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)