Nessun progetto per un centro di arrivo a Oranienburg: il Ministero lo smentisce

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel distretto di Oberhavel non è previsto un centro di accoglienza per i profughi a Oranienburg, secondo le smentite del Ministero degli Interni.

Im Landkreis Oberhavel gibt es keine Pläne für ein Ankunftszentrum für Geflüchtete in Oranienburg, laut Dementi des Innenministeriums.
Nel distretto di Oberhavel non è previsto un centro di accoglienza per i profughi a Oranienburg, secondo le smentite del Ministero degli Interni.

Nessun progetto per un centro di arrivo a Oranienburg: il Ministero lo smentisce

Cosa succede a Oranienburg? Recentemente sono circolate voci accese su un progetto di centro di arrivo per i rifugiati, ma ora il Ministero degli Interni sta facendo marcia indietro. Forte maz-online.de nei prossimi anni non ci sarà più un centro simile nella regione. Un portavoce del Ministero dell'Interno si è espresso chiaramente contro tali notizie mediatiche.

I giornali Berliner Morgenpost e Berliner Kurier avevano già fatto sapere che stavano pensando di allestire un centro di arrivo su un prato vicino a Oranienburg. Il centro progettato avrebbe offerto spazio per un massimo di 3.000 rifugiati. Inoltre, i costi operativi erano nella fascia alta fino a 100 milioni di euro all'anno. Uno dei motivi di questa iniziativa potrebbe essere lo spostamento dell’attuale centro di accoglienza nell’area dell’ex aeroporto di Berlino-Tegel, dove in futuro verrà costruito il parco scientifico e commerciale “Urban Tech Republic”.

Problemi di localizzazione e politica

Come potenziale ubicazione è stato menzionato un prato a Oranienburg, di proprietà di un investitore berlinese. In precedenza era stata presa in considerazione l'area dell'ex ospedale psichiatrico Karl Bonhoeffer a Berlino-Reinickendorf, ma era considerata troppo piccola. La CDU di Berlino è aperta al progetto, mentre la SPD è scettica. Le autorità competenti del distretto di Oberhavel non dispongono attualmente di informazioni sull'argomento. Mandy Oys, portavoce dell'amministrazione distrettuale, ha spiegato che il distretto non era a conoscenza di nulla e che anche il governo regionale di Potsdam non aveva informazioni su un centro di arrivo condiviso con Berlino.

Il punto centrale di prima registrazione nel Brandeburgo a Eisenhüttenstadt rimane il primo punto di contatto per i rifugiati. Qui la situazione sembra essere meglio organizzata, mentre i possibili progetti per Oranienburg restano nel limbo.

I film in evidenza su Amazon Prime

Altri titoli in arrivo su Prime Video nell'ottobre 2023 includono:

  • A Shot in the Dark (1965)
  • Braveheart (1995)
  • Casino Royale (2006)
  • Dr. No (1963)
  • The Terminator (1984)
  • West Side Story (1961)
  • The Boogeyman (2023) am 5. Oktober
  • Migration (2023) am 24. Oktober

Borse per ogni occasione

E mentre il mondo della politica e dell'industria cinematografica continua a cambiare, lo stile non viene messo da parte. Le borse non sono solo compagne pratiche, ma anche una vera attrazione. La selezione spazia dalle eleganti pochette ideali per eventi serali alle pratiche tote bag che offrono spazio per tutto il necessario. Se stai cercando la borsa giusta, dovresti unire funzionalità e stile.

SU Target.com C'è una varietà di borse adatte a ogni stile di vita. Che sia per una passeggiata in città o per l'ufficio, ogni borsa ha il suo fascino.

In sintesi, si può dire che Oranienburg e la regione continuano ad essere al centro dell'attenzione. Mentre gli sviluppi politici rimangono incerti, molti di noi trovano distrazione nei film e nella moda.