Liedtke riporta il Blau-Weiss Hohen Neuendorf nel campionato regionale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Christian Liedtke guida l'SV Blau-Weiss Hohen Neuendorf, concentrandosi sulla formazione dei talenti e sugli obiettivi dei campionati regionali.

Christian Liedtke führt den SV Blau-Weiss Hohen Neuendorf nach oben, mit Fokus auf Talentausbildung und Regionalliga-Zielen.
Christian Liedtke guida l'SV Blau-Weiss Hohen Neuendorf, concentrandosi sulla formazione dei talenti e sugli obiettivi dei campionati regionali.

Liedtke riporta il Blau-Weiss Hohen Neuendorf nel campionato regionale!

Christian Liedtke, l'allenatore dell'SV Blau-Weiss Hohen Neuendorf, ha dimostrato in modo impressionante con la sua squadra nella stagione in corso di avere un buon talento per il calcio. In carica dalla fine del 2022, ha riportato i kickers sulla scena calcistica nazionale in soli due anni dopo che il club era retrocesso dal campionato regionale nella stagione precedente. La sua squadra si è assicurata il titolo nella Berlin League e le partite di promozione nella Regionalliga, che lo mettono in corsa per il titolo di allenatore del MAZ della stagione 2024/25. Secondo maz-online.de, Liedtke si è tranquillamente goduto il successo e ha già rivolto la sua attenzione alle sfide avanti.

Tuttavia, c’è una sfida nel settore del personale. Il capo della difesa Miya Hähnel lascia il club per studiare negli Stati Uniti. Ciò è visto da molti come un'amara perdita e potrebbe influire sulla rispettiva efficienza difensiva. Ciononostante Liedtke rimane ottimista: con “l'unità della squadra” vuole preparare la squadra e assicurarsi che rimanga nel campionato regionale. Un altro argomento che gli sta a cuore sono gli sport popolari. “Non dobbiamo dimenticarlo”, sottolinea. L'SV Blau-Weiss Hohen Neuendorf intende formare i propri talenti e promuovere la formazione degli allenatori.

Situazione attuale del campionato

  • 1. Borussia Pankow: 36 Punkte
  • 2. Blau-Weiss Hohen Neuendorf: 29 Punkte
  • 3. GW Neukölln: 29 Punkte
  • 4. Stern 1900: 28 Punkte
  • 5. Bero Mitte: 26 Punkte

Anche la ricerca di nuovi rinforzi è impegnativa, soprattutto perché molti giocatori preferiscono restare in club più grandi. Liedtke vede del potenziale soprattutto nel nord del Brandeburgo, in regioni come Oberhavel, Barnim e Havelland, dove spera di scoprire talenti adatti.

Calcio femminile in crescita

Statista Oggi sono circa 100.000 le giocatrici attive e oltre 107.000 le ragazze fino ai 16 anni che si dedicano al calcio maschile o femminile. Ciò si riflette anche nel numero di squadre iscritte: quasi 9.700 squadre femminili hanno gareggiato nella DFB la scorsa stagione.

Anche UEFA Women’s EURO 2025 è alle porte e la Germania è una delle contendenti al titolo. Con giocatori promettenti e una forte storia nel calcio femminile, il Paese continua a fare progressi, sia a livello di club che nazionale. Questo impegno a favore del calcio femminile dimostra ancora una volta quanto sia importante promuovere su larga scala la base sportiva e aumentare ulteriormente l'entusiasmo per questo sport.