Interruzione di corrente a Kuckswinkel: lavori di manutenzione dalle 12:00!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Oberkrämer il 10 luglio 2025 avrà luogo una manutenzione programmata della rete elettrica, che potrebbe causare interruzioni a breve termine. Consigli per la preparazione.

In Oberkrämer erfolgt am 10.07.2025 eine planmäßige Stromnetzwartung, die kurzzeitige Störungen verursachen kann. Tipps zur Vorbereitung.
A Oberkrämer il 10 luglio 2025 avrà luogo una manutenzione programmata della rete elettrica, che potrebbe causare interruzioni a breve termine. Consigli per la preparazione.

Interruzione di corrente a Kuckswinkel: lavori di manutenzione dalle 12:00!

A Oberkrämer, più precisamente nel distretto di Kuckswinkel, oggi, 10 luglio 2025, sono in corso dei lavori di manutenzione programmata sulla rete elettrica. Questi interventi di manutenzione comportano possibili malfunzionamenti, che però di solito non durano più di qualche minuto. Nel complesso, le famiglie di Oberkrämer rimangono senza elettricità in media solo per pochi minuti all'anno, il che sottolinea la stabilità della rete elettrica tedesca. IL News.de informa che E.DIS Netz GmbH è responsabile dei lavori di manutenzione, che inizieranno oggi alle ore 12:00. e dovrebbe essere completato alle 15:00.

I residenti nell'area di circa un chilometro attorno alla Dorfstrasse a Schwante possono aspettarsi possibili disagi. Gli ultimi grandi guasti alla rete elettrica sono già stati risolti, tra cui i problemi alla Lindenallee a Vehlefanz e alla Gartenstrasse a Oberkrämer, entrambi risolti la settimana scorsa. Inoltre sono stati eliminati con successo anche i disagi a Wendemark e Marwitz.

Consigli su cosa fare in caso di interruzione di corrente

In caso di interruzione di corrente, E.DIS Netz GmbH ha a portata di mano alcuni preziosi consigli. Mantieni la calma e controlla prima i fusibili nella scatola dei fusibili invece di contattare immediatamente i centri di controllo di soccorso. Dovresti invece informare direttamente il fornitore di energia. I preparativi consigliati includono la disponibilità di una fonte di riscaldamento alternativa come un fornello a gas, la compilazione di un elenco di regole di condotta, un power bank per il cellulare, candele, fiammiferi, torce elettriche, indumenti caldi, coperte e una fornitura di emergenza di cibo e acqua potabile.

Si consiglia inoltre di avere a portata di mano una farmacia di emergenza e prodotti per l'igiene.

Rete elettrica nella regione in transizione

I lavori previsti fanno parte di una più ampia conversione della rete elettrica da 15.000 volt a 20.000 volt, resa necessaria dalla messa in servizio di una nuova sottostazione a Germendorf. Ciò accade nella zona di Vehlefanz e Schwante, dove nelle prossime settimane si prevedono ulteriori interruzioni di corrente a causa di queste misure.

Come il Markischen General secondo quanto riferito, nelle zone di Neu-Vehlefanz, Wolfslake e Groß-Ziethen sono già previste interruzioni di corrente per le settimane civili 39 e 40:

  • Dienstag, 24. September: 8:30 – 11:00 Uhr in Neu-Vehlefanz, Wolfslake und Groß-Ziethen.
  • Donnerstag, 26. September: 8:00 – 12:00 Uhr in Schwante.
  • Dienstag, 1. Oktober: 7:30 – 10:00 Uhr in Schwante und 10:00 – 12:00 Uhr in Vehlefanz.

Alla luce di questi cambiamenti il ​​funzionamento stabile della rete elettrica resta di grande importanza. IL Agenzia federale di rete sottolinea quanto sia importante la stabilità del sistema per la robustezza della rete elettrica. Ciò deve essere garantito per poter far fronte a interruzioni improvvise, siano esse dovute a variazioni dei consumi o a guasti gravi. In questo senso si sta lavorando anche per sviluppare ulteriormente la tecnologia.

Per gli abitanti di Oberkrämer e dintorni resta emozionante vedere come si svilupperà la rete elettrica nei prossimi mesi mentre dovranno prepararsi ai lavori di manutenzione annunciati e ai possibili guasti.