Caos ferroviario tra Berlino e Cottbus: numerose soppressioni e deviazioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Soppressioni di treni e deviazioni sulle linee RE2 e RE7 tra Berlino e Cottbus a causa di lavori di costruzione dal 7 al 9 luglio 2025.

Zugausfälle und Umleitungen auf den Linien RE2 und RE7 zwischen Berlin und Cottbus wegen Bauarbeiten vom 7. bis 9. Juli 2025.
Soppressioni di treni e deviazioni sulle linee RE2 e RE7 tra Berlino e Cottbus a causa di lavori di costruzione dal 7 al 9 luglio 2025.

Caos ferroviario tra Berlino e Cottbus: numerose soppressioni e deviazioni!

Sembra che la Deutsche Bahn apporterà alcune modifiche sulla tratta tra Berlino e Cottbus tra il 7 e il 9 luglio 2025. Secondo un rapporto della Lausitzer Rundschau ( lr-online.de ) in questo momento sono all'ordine del giorno a Berlino-Rummelsburg dei lavori di manutenzione. Di conseguenza, alcuni treni sulle linee RE2 e RE7 verranno soppressi, con fastidio per pendolari e viaggiatori.

Nel dettaglio, i passeggeri della RE2 dovranno aspettarsi numerose cancellazioni tra Berlino Ostbahnhof e Königs Wusterhausen. Il 7 luglio saranno interessati i treni da RE 3126 a RE 3133, mentre l'8 luglio i treni da RE 3134 a RE 3141 non circoleranno. Ci sono restrizioni anche sulla RE7: i treni vengono deviati e le fermate eliminate, comprese le stazioni di Berlino-Charlottenburg e Berlino Hauptbahnhof. In particolare il 7 luglio verranno soppressi i treni RE 3726, 3730, 3733, 3728, 3732, 3735, 3737 e 3739, come risulta dalle informazioni della Märkische Allgemeine ( maz-online.de ).

Cosa significa questo per i pendolari?

Se siete tra i pendolari che si affidano a queste linee, sarà opportuno verificare gli orari prima di mettersi in viaggio. Giusto in tempo per la stagione estiva dei viaggi, potrebbe essere necessario passare agli autobus o ad altri servizi alternativi. Per i passeggeri RE2 ci sarà un collegamento direttamente da Berlino Ostkreuz alle 18:25. e per i viaggiatori dalla stazione centrale di Berlino alle 18:33. con l'Intercity, che serve la tratta per Cottbus.

Quando si viaggia in questo periodo la Deutsche Bahn consiglia di consultare l'orario online o l'app dell'associazione dei trasporti Berlino-Brandeburgo. Ciò aiuta a gestire meglio le conseguenze di questi lavori di costruzione e, se necessario, a pensare in tempo a percorsi alternativi. bahn.de aktuell offre un aiuto pratico in questo senso: il sito web mostra le attuali cancellazioni dei treni, dispone di una mappa interattiva delle interruzioni e fornisce informazioni sui ritardi in modo che i viaggiatori non debbano rimanere all'oscuro ( db-fahrplan.com ).

Consigli per il tempo di viaggio

Con il Deutschlandticket avete anche la possibilità di viaggiare interurbani fino alla fine del 2025, il che rende più semplice la pianificazione di percorsi alternativi. Ciò significa che nonostante le restrizioni rimani flessibile e puoi continuare a godere dei vantaggi dei trasporti pubblici. Va però notato che durante i lavori di costruzione della RE7 verranno cancellate anche le fermate in alcune stazioni ferroviarie, il che avrà un impatto diretto sui programmi di viaggio di molti pendolari.

In conclusione: una buona pianificazione è tutto! Assicurati di essere ben informato per evitare stress e disagi durante il tuo viaggio.