La camera equestre di Berlino nella crisi: le nuove prove rimangono fuori!

La camera equestre di Berlino nella crisi: le nuove prove rimangono fuori!

Moabit, Berlin, Deutschland - A Berlino ci sono attualmente molti disordini riguardo alla camera di associazione nel tribunale penale di Moabit. Il senatore del giudice Felor Badenberg (CDU) ha presentato lo status attuale per la posizione di assistenza congiunta pianificata della magistratura e della polizia alla Camera dei rappresentanti. La situazione è tesa; Dal 1 ° luglio, le autorità non hanno avuto nuove prove. Questa fermata è dovuta ad un aumentato rischio di incendio e un totale di circa 160.000 asservi che necessitano di più spazio di quanto sia attualmente disponibile sono conservati lì. Badenberg ha sottolineato che una soluzione "richiederà un po 'di tempo", il che aumenta la probabilità che la coalizione nera e rossa non possa attuare la sua promessa, che è stata registrata nell'accordo di coalizione, prima delle prossime elezioni. Secondo [RBB24] (https://www.rbb24.de/partrie/2025/07/berlin-asservatenammer- Justice-polize-keine--coes--coes-Licht.html), la condizione della camera di prova deve essere qualificata come "insoddisfacente".

Il sovraffollamento non è l'unico problema. I difetti strutturali mettono persino messo in pericolo la sicurezza dei dipendenti. Le basse temperature e le pareti instabili sono solo alcune delle sfide alle quali i dipendenti pubblici: all'interno. Questo è il motivo per cui l'ufficio del pubblico ministero ha deciso di rinunciare a nuove prove fino a nuovo avviso. Affinché le prove siano disponibili per i processi penali in corso, sono state prese soluzioni di transizione. Fino a un ulteriore preavviso, la sistemazione temporanea degli oggetti alla polizia è considerata per un massimo di quattro settimane, secondo [Nordkurier] (https://www.nordkurier.de/regional/brandenburg/asservatenkammer-nach-alternative-hochprint- 3742676).

Piani per l'outsourcing

L'amministrazione giudiziaria controlla già possibili soluzioni alternative per la camera di assemblaggio sovraffollata. Il senatore Badenberg ha espresso la speranza di una soluzione a breve termine e ha spiegato che si potevano discutere anche gli esternali esterni. Attualmente alla ricerca di locali adeguati all'interno del tribunale penale, ma i test che sono già stati eseguiti hanno dimostrato in soffitta e garage che queste opzioni non soddisfano i requisiti rigorosi per la sicurezza e la protezione antincendio.

La conservazione dell'assistenza richiede una conformità completa alle normative. Oggetti come lo strumento, le merci rubate o persino le armi devono essere mantenuti in sicurezza e il protocollo di sicurezza si applica se manca lo spazio. Anche se la camera delle prove ha attualmente interrotto la nuova aspettativa, le prove che sono già state memorizzate sono rimaste disponibili senza restrizioni per tutti i procedimenti penali. L'ufficio di polizia penale statale ha anche ordinato che meno missioni urgenti debbano essere rinviate per usare meglio le risorse scarse.

approfondimento sugli stock

Anche il contenuto della camera è affascinante. Non solo prove più recenti, ma anche oggetti storicamente preziosi, come i pantaloni maschili degli anni '60, che erano importanti in un caso di omicidio, riposano su circa 2.500 metri quadrati. Tuttavia, la pressione sulla magistratura è eccezionale - in luoghi come questo non solo potrebbe aiutare la possibile espansione della gestione patrimoniale, ma offrire anche un'opportunità per le future sfide nel sistema giudiziario che sono affrontate in modo diverso in paesi diversi.

In altri paesi europei, ci sono diversi approcci per far fronte a tali problemi, dall'istituzione di nuove carceri a soluzioni innovative come il monitoraggio elettronico. Resta da vedere come Berlino affronterà le sfide e se le soluzioni creative possono aiutare a rompere le strutture rigide. Il tempo è invitato, poiché è necessario trovare una soluzione per le prove prima che vengano aggiunti altri materiali esplosivi.

Details
OrtMoabit, Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)