Allarme autovelox sulla A10: qui oggi devi guidare lentamente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Posizioni attuali degli autovelox lungo la A10 vicino a Spreenhagen e Schwielowsee. Sono previsti controlli di velocità il 2 novembre 2025.

Aktuelle Blitzerstandorte entlang der A10 bei Spreenhagen und Schwielowsee. Geschwindigkeitskontrollen am 2.11.2025 erwarten.
Posizioni attuali degli autovelox lungo la A10 vicino a Spreenhagen e Schwielowsee. Sono previsti controlli di velocità il 2 novembre 2025.

Allarme autovelox sulla A10: qui oggi devi guidare lentamente!

Oggi, 2 novembre 2025, è di nuovo quel momento: i radar mobili sono attivi sull'autostrada 10. Le ultime informazioni al riguardo sono fornite da News.de. Attualmente nel Brandeburgo sono presenti due autovelox mobili che monitorano la velocità degli utenti della strada. Quindi chi guida oggi dovrebbe prestare particolare attenzione!

Le posizioni attuali degli autovelox sono state annunciate in tempo utile. A Schwielowsee vicino a Ferch, nel distretto di Potsdam-Mittelmark, un autovelox mobile è attivo dalle 9:20 e monitora un limite di velocità di 100 km/h. Ancor prima, precisamente dalle 8:52, vicino a Hartmannsdorf a Spreenhagen, nel distretto di Oder-Spree, è in funzione un altro autovelox: qui il limite di velocità è addirittura di 120 km/h. Questi controlli di velocità possono essere previsti lungo tutta la Federal Highway 10.

Regole e tolleranze

Informazioni importanti per tutti i conducenti: ci sono delle tolleranze quando si misura la velocità! Fino a 100 km/h viene presa in considerazione una detrazione di 3 km/h, mentre oltre i 100 km/h si può detrarre il 3% dal valore misurato. Chi guida sull’Autostrada 10, la tangenziale più lunga d’Europa, dovrebbe riflettere attentamente sulla velocità a cui viaggia per non cadere nella trappola dei radar.

Informazioni sull'importanza della A10: si estende per 196 chilometri e non solo racchiude Berlino, ma attraversa anche gran parte del Brandeburgo. Rappresenta quindi una via di trasporto centrale che è molto importante anche per pendolari e viaggiatori.

Apprendimento digitale in movimento

Moodle App ist Lernen jederzeit und überall möglich. Egal wo man sich befindet, die App bietet Zugriff auf Kursinhalte, auch offline, sowie die Möglichkeit, sofortige Benachrichtigungen über Nachrichten und Ereignisse zu erhalten. Ein wahres Must-have für alle Lernwilligen!

Oltre all'app, gli utenti hanno accesso alle funzioni più recenti, che possono essere integrate da uno speciale plugin installato localmente, come il sito Moodle.org spiegato. Questa nuova funzionalità consente a insegnanti e studenti di agire in modo ancora più flessibile e di accedere facilmente a varie risorse e strumenti.

Sia in autostrada che nell’aula digitale – in entrambi i settori è importante tenere gli occhi aperti e mantenere una visione d’insieme. La situazione del traffico sulla A10 e le possibilità del mobile learning dimostrano che ci muoviamo in un mondo dinamico in cui è richiesta un'azione rapida.